facebook rss

Piccoli pescatori crescono grazie all’iniziativa “Lega all’amo”

SAN BENEDETTO - Moltissimi i bambini, con genitori e nonni al seguito, hanno popolato il tratto di banchina. Garantita la sicurezza di tutti
...

 

Domenica 4 agosto si è svolta la 8° edizione di “Lega all’amo”, la gara di pesca per bambini organizzata dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto.

 

L’evento si è svolto sulla banchina in concessione alla Navaltecnica, al molo nord del porto turistico-commerciale di San Benedetto, raggiungibile per l’occasione con il servizio bus navetta per i piccoli pescatori insieme alla famiglia.

 

Moltissimi bambini, con genitori e nonni al seguito, hanno popolato il tratto di banchina che, grazie all’intervento dei volontari della Lega Navale, è stata resa confortevole e sicura. Per tutto lo svolgimento della manifestazione istruttori FIPSAS e soci volontari della sezione esperti nelle tecniche di pesca, hanno seguito e supportato ragazzi e genitori nell’attività della pesca condotta nella modalità “catch and release”.

 

La sicurezza in mare è stata garantita dalla FISA con la professionale presenza sempre vigile del presidente Raffaele Perrotta.

 

Per la categoria femminile il primo premio è andato a Sophia Pavoni con 6 pesci pescati, mentre nella categoria maschile si è classificato al 1 posto Benedetto Marinangeli con 24 pesci.

Il premio per il pesce più grande lo ha vinto Lorenzo Libbi con un cefalo di 32 cm.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X