Paura per un ragazzo – S.T. di 20 anni di Ascoli – che nel pomeriggio di oggi, domenica 11 agosto, ha subito un brutto trauma per aver battuto la testa contro una roccia mentre si tuffava da una delle spiaggette di Taverna di Mezzo, nella frazione ascolana di Mozzano.
Il giovane ha riportato una grossa ferita ed ha perso conoscenza, dopo un volo di oltre 5 metri: si è arrampicato nel punto più alto della sporgenza e si è gettato nel fiume, colpendo però un sasso.
Gli amici che erano con lui – sembra ci fosse anche la madre che ha assistito terrorizzata alla scena – immediatamente hanno dato l’allarme e dalla centrale operativa del 118 di Ascoli è partita l’ambulanza medicalizzata. E’ stata attivata anche l’eliambulanza, che è atterrata alla piazzola Soi, in zona Pennile di Sotto.
Sono arrivati anche i Vigili del fuoco per il recupero in zona impervia, ma non è stato necessario il loro intervento, perché il ragazzo è stato portato in braccio, fin sulla strada, dalle persone presenti pensando così di agevolare i soccorsi.
Dopo essere stato sul posto, dall’equipaggio della Potes e dell’eliambulanza, il ragazzo è stato caricato a bordo di “Icaro” che è ripartito alla volta dell’ospedale di Torrette di Ancona, con un codice di massima gravità e dove versa in prognosi riservata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati