facebook rss

Grande partenza di Ascoliva, fine settimana da incorniciare

Questo lunedì si parlerà di musei e dell'oliva tenera ascoana dop. Prime partenze del bus dalla costa adriatica
...

 

 

 

Si susseguono, ad Ascoliva Festival, gli appuntamenti in calendario all’interno del programma di incontri, laboratori ed eventi nell’ambito del “Festival dei saperi & dei sapori”, una sorta di festival nel festival.

 

Dopo gli interessanti appuntamenti di oggi (domenica 11 agosto) con l’incontro-laboratorio su “Il fantastico mondo della mozzarella” del Gruppo Sabelli e il laboratorio per bimbi “Liva e Cremì” di Laura Martellini, la giornata di domani, 12 agosto, si presenta con due iniziative molto attrattive. Alle 19 circa, sarà il professor Stefano Papetti il protagonista di un incontro, sempre nell’Area eventi del villaggio dell’oliva in piazza Arringo, sul tema “I Musei che vorremmo: il futuro della Rete dei Musei civici”. Un approfondimento molto interessante sulle iniziative messe a punto per turisti e cittadini nelle strutture museali cittadine. A seguire, intorno alle 19,45, altro appuntamento di spessore con  l’incontro-laboratorio del professor Leonardo Seghetti sul tema “Conosciamo l’oliva ascolana del Piceno Dop”, con degustazioni. Due esperti molto apprezzati e qualificati anche a livello nazionale che andranno ad impreziosire la giornata di domani ad Ascoliva Festival. Il giorno successivo, ovvero il 13 agosto, sempre nell’Area eventi di Ascoliva Festival. alle ore 19,45 si parlerà di mangiare sano e di olive ascolane attraverso un confronto con la biologa nutrizionista Katia Marozzi dal titolo “Il fritto buono”.

 

IL SERVIZIO

Intanto è prevista per domani, 12 agosto, la partenza della prima corsa di Ascoliva Bus, bus messo a disposizione dall’organizzazione di Ascoliva per il trasporto gratuito ad Ascoli di tutti coloro che vogliono partecipare al festival e visitare il capoluogo piceno. Il servizio partirà intorno alle 19,30 dalla rotonda di Porto d’Ascoli per poi proseguire sul lungomare di San Benedetto e fino a Grottammare e consentirà a chiunque di salire a bordo acquistando il ticket per le degustazioni di Ascoliva e, quindi, saltando anche le file al villaggio. Si potrà salire in coincidenza delle varie concessioni balneari.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X