facebook rss

Colli del Tronto, pugno duro contro i vandali

IL SINDACO Cardilli, dopo episodi che si sono verificati nel parco del "Filo d’oro": «Faremo un’ordinanza, che stabilirà che entro le 23,30  non si potrà più accedere nei parchi pubblici del paese»
...

Il sindaco di Colli del Tronto Andrea Cardilli

 di Maria Grazia Lappa
Atti vandalici nel parco del “Filo d’oro”, nella frazione di San Giuseppe di Colli del Tronto, ma anche contro le colonnine della ricarica delle biciclette: linea dura, è la risposta del sindaco Andrea Cardilli: «Il nostro Comune – dichiara  – ha speso molto per le aree verdi del paese, per la loro manutenzione.
Abbiamo parchi con nuovi giochi, molto curati e  non permetteremo a nessuno di distruggere questo patrimonio, per questo ho già in serbo una serie di iniziative: un giro di vite per far capire che il bene pubblico non può essere distrutto disinvoltamente».
 
 Sindaco, che cosa intende fare?
«Faremo un’ordinanza, che stabilirà che entro le 23,30  non si potrà più accedere nei parchi pubblici del paese, sarà a rischio e pericolo di chi infrangerà le disposizioni, perché  ci saranno sanzioni molto pesanti.
Questa è una soluzione che salva capre e cavoli, quando ci si troverà a pagare una sanzione di 500 euro, successivamente non verrà più voglia a nessuno di entrare fuori dall’orario stabilito dal Comune.
Non possiamo più permettere che i vandali si accaniscano contro giochi e strutture nelle aree verdi provocando non solo disagi alla popolazione, ma anche danni economici alle casse pubbliche».
Lotta ai vandali quindi?
 
 «Rafforzeremo anche la videosorveglianza, controlli serrati anche notturni, per evitare che questo fenomeno di vandalismo crei altri problemi. Abbiamo fatto investimenti importanti, che vanno difesi, in particolare in questo momento molto difficile per gli enti locali che devono fare i conti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X