di Giuseppe Di Marco
Il Comune ha intenzione di accendere un mutuo da oltre 2 milioni per finanziare il restyling della vasca scoperta, presente alla piscina comunale “Gregori” e indisponibile da oltre 10 anni. I consiglieri di minoranza, vista l’importanza dell’opera, intendono disaminarla nel dettaglio.
Il progetto, per il quale sono già stati intercettati 700.000 euro dal bando “Sport e Periferie”, prevede la realizzazione della vasca scoperta come entità a sé stante, scollegata dall’impianto esistente. Pertanto è necessario realizzarne, a parte, anche gli spogliatoi.
«Serve una commissione lavori pubblici e quindi ne ho fatto richiesta – afferma Luciana Barlocci – qui si sta procedendo con una delle operazioni più importanti degli ultimi anni, se non la più importante, e ancora non sappiamo in cosa consiste. Da quanto si apprende, infatti, si farà una variazione al programma triennale includendo il rifacimento della piscina esterna, progetto di 3,1 milioni, per il quale verrà acceso un mutuo da oltre 2 milioni».
Conclude la consigliera di minoranza: «L’attuale Amministrazione non ritiene forse necessario spiegare al Consiglio, alle società sportive e ai cittadini come verranno impiegate queste risorse? E siamo sicuri che tutta la maggioranza sia d’accordo nel portare avanti questa iniziativa?».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati