facebook rss

Scivolone di 5 metri alle Gole del Garrafo: 56enne a Torrette con l’eliambulanza

ACQUASANTA - E' accaduto intorno alle ore 12. L'uomo era con una comitiva di Porto Recanati
...

 

 

 

Paura per un uomo di 56 anni che, durante un’escursione alle Gole del Garrafo, ad Acquasanta, è finito nel fossato facendo uno scivolone di circa 5 metri, tra erba e sassi, intorno alle ore 12 di oggi 16 agosto.

Nella caduta ha sbattuto più volte il corpo e la testa sulle rocce, riportando diversi traumi.

Era con un gruppo di Porto Recanati e sono stati i compagni di escursione a dare l’allarme, attivando la macchina dei soccorsi.

Nello stesso tempo, l’uomo, seppure zoppicante ed in stato confusionale, è riuscito ad alzarsi e con l’aiuto di altre persone ad arrivare all’inizio del sentiero dove c’era già ad attenderlo l’equipaggio della Croce Verde in postazione ad Acquasanta, seguito da quello dell’ambulanza medicalizzata partita dall’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

E’ stato anche chiesto l’intervento dell’eliambulanza, ma nelle prime fasi dell’emergenza non era disponibile perché impegnata nell’incidente in A 14, in territorio fermano (leggi qui).

“Icaro” è arrivato poco dopo ad Ascoli, nella piazzola Soi, dove ha caricato il 56enne – precedentemente preso in carico e trasportato dalla zona montana fino al Pennile di Sotto dall’ambulanza della Croce Verde – per trasportarlo all’ospedale di Torrette di Ancona.

Alle Gole del Garrafo sono arrivati, in supporto agli operatori sanitari, anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di Arquata e i volontari del Soccorso Alpino.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X