di Marco Ribechi
Miss Italia protagonista a Sarnano, elette Miss Cinema Marche e Miss Framesi Marche.
È stata una notte dedicata alla bellezza quella che si è svolta in piazza Perfetti, nel cuore del centro storico del comune montano maceratese. Nel borgo ai piedi dei Sibillini sono arrivate 16 aspiranti miss da tutta la regione per contendersi un posto nel più importante concorso di bellezza della Penisola.
Davanti a un folto pubblico che ha riempito la piazza, le ragazze, tra i 16 e i 26 anni, hanno sfilato, si sono raccontate e hanno conquistato tutti i presenti con il loro fascino e la loro eleganza.
L’appuntamento, condotto dallo storico presentatore Marco Zingaretti, ha visto l’assegnazione di ben due fasce, decise da due distinte giurie. La prima fascia, quella di Miss Framesi Marche, ha trovato casa ad Ascoli grazie al fascino della 18enne Sofia Cassella, premiata dall’imprenditore Carlo Forti e da Andrea Zeghi, referente di zona dell’azienda Framesi. Secondo posto per la maceratese Irene Boschi seguita da Valentina Sanseverinati di Osimo.
La fascia di Miss Cinema Marche è stata invece conquistata da Alessia Settimi di Civitanova incoronata dal sindaco di Sarnano Fabio Fantegrossi e da Francesca Berdini in rappresentanza di Miluna. Secondo posto di nuovo per Irene Boschi e terza classificata Arianna Gigli, anche lei di Osimo.
«Siamo molto felici di poter ospitare la kermesse nel nostro centro storico – ha detto il sindaco di Sarnano Fabio Fantegrossi – la presenza di tanti turisti provenienti da altre regioni, ma anche dalla costa, dimostra che il nostro territorio è attraente e per questo si sposa perfettamente con il concetto di bellezza che caratterizza anche Miss Italia».
Le due neo vincitrici si aggiungono alle già titolate regionali Giorgia Accorsi (Miss Rocchetta Bellezza Marche) e Vittoria Latini (Miss Eleganza Marche). Per tutte loro il percorso di Miss Italia continua avendo ottenuto, con la vittoria di tali titoli, il pass per le prefinali nazionali che si svolgeranno dal 4 al 7 settembre a Numana. Per tutte le altre ci sono ancora importanti possibilità con le selezioni regionali previste il 20 agosto a Pedaso, il 22 a Servigliano per poi concorrere tutte insieme alla finalissima regionale di Civitanova del prossimo 24 agosto quando verrà eletta la nuova Miss Marche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati