facebook rss

Arriva Lulli, adesso è una Samb di clava e fioretto, a forma e sostanza di Palladini

SERIE D - Squadra praticamente fatta e gli ultimi due arrivi (i centrocampisti già ex Samb e già con Palladini Lulli e Candellori) disegnano una formazione più vicina alle caratteristiche combattive proprie del tecnico
...

Luca Lulli

di Pier Paolo Flammini

 

Ufficiale: Luca Lulli è un giocatore della Samb. Per la mezzala si tratta della terza avventura coi rossoblù, dopo quella in C nel 2016-17 e i due anni di D nell’era Renzi (tra 2021 e 2023), nella quale ha anche vestito la fascia di capitano. Trentatré anni, nativo di Atri, già un anno fa era stato vicino a proseguire la sua avventura coi rossoblù poi approdò alla Pianese guidata da mister Prosperi, che lo aveva conosciuto nella sua breve esperienza a San Benedetto: con i toscani ha vinto il campionato di Serie D, anche se ha totalizzato appena 11 presenze.

 

Con la Samb, complessivamente, 70 presenze e 6 gol, e adesso ritrova mister Palladini, che lo aveva avuto con sé proprio alla Samb nei primi mesi del 2016. Proprio Palladini aveva dichiarato, dopo la sconfitta a Civitanova in amichevole, che Lulli, se in buone condizioni fisiche, poteva dare una grande mano.

 

Nel frattempo è arrivato un altro cavallo di ritorno, Kevin Candellori, nel pieno della maturità agonistica (ha 28 anni). Candellori era stato lanciato da Palladini dopo le esperienze giovanili al Porto d’Ascoli per poi esordire tra i professionisti sempre con Palladini.

 

Si tratta di due segnali importanti: per ricalibrare quel centrocampo che nelle amichevoli aveva dato qualche segnale di difficoltà, in special modo in vista delle tre giornate di squalifica del regista Guadalupi, Palladini ha individuato due giocatori che si segnalano per il loro agonismo e la fisicità. E’ una Samb che prende forma e sostanza proprio dall’allenatore sambenedettese, che ha bilanciato così l’elevato tasso tecnico degli attaccanti e di alcuni centrocampisti offensivi (Paolini e Bernaola) con altri capaci anche si usare la clava metaforica.

 

Certo, adesso il gruppo Samb conta ben 27 elementi, a cui si possono aggiungere alcuni ragazzi della Juniores. Tanti, forse troppi, e per questo le eventuali cessioni di Fabbrini e di Bernaola restano da valutare. L’ultimo eventuale arrivo potrebbe essere quello di un under 2006 come terzino sinistro.

 

Intanto da mercoledì 21 agosto la Samb tornerà ad allenarsi al Samba Village di Stella di Monsampolo.

 

per lui, reduce dalla vittoria del campionato Serie D con la Pianese nella scorsa stagione, quasi 𝟑𝟎𝟎 presenze tra i professionisti e 𝟕𝟎 partite con 𝟔 gol nelle precedenti 3 stagioni alla Samb 💪🏻


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X