facebook rss

Detriti pericolosi in un tratto di mare della Sentina: scatta il divieto di balneazione

SAN BENEDETTO - Il provvedimento segue l'ordinanza della Capitaneria di Porto 
...

La riserva Sentina (immagine di repertorio)

 

Ancora un divieto di balneazione sul litorale sambenedettese. Ma stavolta non per i batteri rilevati dall’Arpam (leggi qui e leggi qui) quanto per la presenza di detriti pericolosi come spuntoni di ferro e cemento, rinvenuti in una zona della Sentina.

 

Oggi, giovedì 22 agosto il sindaco Antonio Spazzafumo ha firmato un’ordinanza che vieta temporaneamente la balneazione nel tratto di mare di 30 metri di raggio attorno ad un punto situato nelle acque della Riserva Naturale (identificato con le coordinate WGS 84’ Lat. 42°54’22.0’’N 13°54’33,9’’E) e «segnalato da apposita con l’ostacolo circondato da gavitelli di segnalazione rossi», si legge nella nota del Comune.

 

«L’ordinanza – continua la nota – resterà in vigore fino alla rimozione del materiale, cosa che avverrà in questi giorni.
Il provvedimento segue l’ordinanza della Capitaneria di Porto che vieta, in quel medesimo tratto di mare, di praticare la balneazione, effettuare attività di immersione con qualunque tecnica, svolgere attività di pesca, effettuare ogni altra attività subacquea o di superficie».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X