di Federico De Marco
Notte magica per Vittoria Latini: è la nuova Miss Marche 2024. Viene da Cupramontana, 18 anni compiuti meno di un mese fa e sogna di diventare una conduttrice.
Ieri sera, 24 agosto, in un misto di gioia e commozione, ha potuto indossare l’ambita corona al termine di un’intensa serata organizzata al Varco sul Mare di Civitanova. «Senza ombra di dubbio dedico questa vittoria ai miei genitori – sono le prime parole della vincitrice Vittoria Latini – perché mi hanno sempre seguita e supportata. Sono proprio loro a darmi la grinta e determinazione per affrontare ogni sfilata».
Il secondo posto è stato conquistato da Arianna Siquini di Ascoli, seguita da Giorgia Accorsi di Appignano. La fascia di Miss Eleganza Marche, invece, è stata assegnata a Valentina Sanseverinati di Osimo.
L’evento è stato condotto dallo storico presentatore Marco Zingaretti insieme a Lea Calvaresi, già Miss Marche nel 2020, con la partecipazione speciale della madrina Francesca Bergesio, Miss Italia 2023, ancora in carica.
«Sono una ragazza molto determinata – continua Vittoria Latini – e punto sempre all’eccellenza. Stasera puntavo proprio alla fascia di Miss Marche perché era la più importante. Avevo già fatto altri concorsi di bellezza e avrei voluto partecipare a Miss Italia l’anno prossimo. Poi sono stata contattata e ho pensato fosse un segno del destino e mi sono buttata perché sapevo che sarebbe arrivato qualcosa di bello.
Mi piacerebbe diventare una conduttrice, adoro intrattenere le persone e adoro parlare, sono disinvolta. Mi piacerebbe molto anche diventare una giornalista perché amo scrivere e raccontare di me e gli altri, ma anche una modella».
Ieri sera Vittoria Latini ha vinto anche fascia di Miss Social e continua: «Io amo follemente il mio paese, Cupramontana. È molto piccolo e da sempre avrei voluto valorizzarlo. Spero che aver conquistato questo titolo possa dare i suoi frutti».
La serata è stata allietata da intermezzi musicali, danzanti e comici che hanno visto protagonisti la ballerina di Amici Sofia Cagnetti, il mago Walter Klinkon e le cantanti Maria Silenzi e Gaia Gattafoni.
In giuria c’era, oltre ai professionisti del mondo della moda, anche Laura Marziali, attivista in ambito oncologico, disabilità invisibile e diritti che ha portato avanti la battaglia per l’approvazione della legge sull’oblio oncologico.
Le ragazze in gara erano 19: Alessia Settimi, Gaia Tulli, Alessia Pelliccioni, Sofia Cassella, Vittoria Latini, Annalisa Pupita, Irene Boschi, Arianna Gigli, Margherita Pietrella, Diletta Branchini, Noemi Rinaldi, Arianna Siquini, Priscilla Bernacchini, Veronica Scattolini, Michela Petrelli, Sara Marconi, Giorgia Accorsi, Valentina Sanseverinati, Carolina Montanari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati