facebook rss

Ascoli: c’è Curado per la difesa di Carrera, si cerca anche un centrocampista

CALCIO - Il centrale argentino si trasferisce a titolo definitivo dal Catania. Va a rinforzare un reparto apparso in affanno nei primi match ufficiali. Si continua a cercare una sistemazione per Quaranta, in uscita. Atteso almeno un innesto in mediana entro la fine del mercato (venerdì a mezzanotte)
...

di Salvatore Mastropietro

 

Sarà Marcos Curado il 16esimo movimento in entrata del calciomercato dell’Ascoli. Il difensore è in procinto di trasferirsi nel Piceno a titolo definitivo dal Catania, dove ha collezionato 33 presenze complessive tra campionato e Coppa nella scorsa stagione. Argentino di Mar del Plata, in patria ha accumulato esperienza con la maglia dell’Arsenal Fc. In Italia, invece, ha vestito in Serie B (98 gettoni) le casacche di Crotone, Frosinone e Perugia.

 

Marcos Curado

Difensore di piede destro, fa dell’aggressività e dell’abilità in marcatura i propri punti di forza. Il direttore sportivo Emanuele Righi lo aveva già cercato nella prima metà di luglio. La pista è tornata in auge negli ultimi giorni e non è stato complicato trovare la quadratura del cerchio, stante la voglia dei siciliani di sfoltire la rosa e la necessità del Picchio di rinforzare un reparto apparso in affanno negli ultimi due match ufficiali. Nel corso della sua carriera, Curado ha giocato prevalentemente da centrale di destra in una difesa a quattro, ma può essere utilizzato anche a tre (da braccetto di destra o, eventualmente, al centro).

 

Danilo Quaranta in uscita (foto Ascoli Calcio)

Sempre in difesa, si sta lavorando per trovare una sistemazione a Danilo Quaranta. Il centrale abruzzese è in uscita da diverse settimane, considerando anche l’ingaggio relativamente alto percepito per la categoria, ma nessuno dei sondaggi effettuati (Avellino e Spal su tutti) ha portato ad una soluzione.

 

Ci sarà tempo fino a venerdì 30 agosto (ore 24), data e orario limite per completare gli ultimi affari. In entrata è atteso almeno un altro innesto, stavolta a centrocampo dove la coperta è corta e, ad esclusione di Varone (seppur sia risultato lui l’autore del principale svarione in occasione del primo gol estense), il tasso di esperienza deve sicuramente aumentare. E se Carrera vuole portare avanti l’alternativa del 3-4-3 c’è la necessità di individuare profili più adatti ad una mediana a due in mezzo al campo. Un nome sondato è quello di Salvatore Santoro, 25enne napoletano di proprietà del Pisa, che lo ha sempre girato in prestito negli ultimi anni. Cresciuto nella Casertana, è reduce da una buona stagione con la maglia della Pro Vercelli. Su di lui, tuttavia, si sono posati gli occhi anche di Spal e Padova.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X