facebook rss

Atletico Ascoli, tutto pronto per il debutto nel derby con la Samb

SERIE D - Domenica 1 settembre, ore 15, al "Riviera delle Palme" di San Benedetto si gioca il primo dei due derby consecutivi. Minicucci: «Siamo un gruppo ambizioso che vuole migliorarsi rispetto allo scorso anno»
...
di Lino Manni 

Tutto è pronto in casa dell’Atletico Ascoli in vista del primo impegno ufficiale stagionale. Domenica 1 settembre, ore 15, al “Riviera delle Palme” di San Benedetto, si gioca contro la Samb, in Coppa Italia, nel primo dei due derby consecutivi.

Manel Minicucci

 

Due squadre diverse, con obiettivi differenti a giocare una partita disuguale rispetto alle altre. Una gara sentita da ambo le parti, in modo particolare dalla tifoseria rossoblù. La Samb vorrà dimostrare di essere una grande squadra, pronta per il salto di categoria; l’Atletico Ascoli vuole confermare tutto ciò di buono che ha fatto lo scorso campionato. La squadra di Seccardini ha cambiato tra poco e niente: qualche innesto in un organico già ben collaudato. La Samb invece ha cambiato volto rispetto allo scorso anno a cominciare dall’allenatore, Palladini, al posto di Lauro. Il derby, anche se di Coppa, sarà per entrambe un aperitivo, un piccolo esame in vista del debutto in campionato.

Capitan D’Alessandro

 

«Sarà divertente avere subito una doppia sfida con una delle favorite del campionato  – dice l’attaccante bianconero Manel Minicucci -. Potremo subito mettere alla prova il livello del nuovo Atletico Ascoli. Abbiamo lavorato tanto sia tatticamente che fisicamente. I nuovi si sono subito integrati nel gruppo. Un gruppo competitivo e ambizioso. L’anno scorso è stata una stagione in ascesa: una partenza un po’ a rilento per poi rivelarsi una meravigliosa storia. Obiettivi? Cercare di migliorare il piazzamento dello scorso anno e, personalmente, magari raggiungere la doppia cifra per quanto riguarda i gol: sarebbe il top».

 

La prima uscita è sempre una incognita. Cominciare poi con la partita più “sentita” è uno stimolo in più per i ventidue in campo. Per il capitano dell’Atletico Ascoli D’Alessandro sarà un tuffo nel passato. Si troverà faccia a faccia con Battista ed Evangelisti compagni di squadra nel Porto d’Ascoli e amici fuori dal terreno di gioco. A D’Alessandro il compito di fronteggiare l’attaccante Umberto Eusebi che a inizio carriera è stato suo compagno di squadra nella primavera del Genoa e della Reggiana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X