Il sestiere di Porta Tufilla a Roma ha preso parte, ieri 28 agosto, all’udienza del mercoledì alla presenza di Papa Francesco.
Un incontro emozionante e significativo che ha coinvolto quasi 60 persone tra accompagnatori e figuranti in costume che hanno avuto incontrato il Santo Padre in Piazza San Pietro.
Con l’occasione, i tantissimi turisti e visitatori presenti, hanno potuto conoscere più da vicino la Quintana di Ascoli, grazie ad un’esibizione degli sbandieratori rossoneri.
Un momento speciale è stato dedicato ai componenti più piccoli della delegazione, scelti per accompagnare il Papa durante il giro in Papamobile.
«Una giornata che resterà ben impressa nella nostra memoria – è stato il commento dei sestieranti -come le riflessioni del Pontefice, sempre piene di significato. Calorosi il saluto e lo scambio di doni che il Santo Padre ci ha dedicato.
Per non parlare degli sguardi curiosi e ammirati dei tanti turisti, presenti in Piazza San Pietro, rimasti incantati di fronte al nostro breve corteo. In molti hanno chiesto di poter fare una foto con noi o di immortalarci nei nostri costumi. Qualcuno, alla fine, non ha resistito ed ha anche sfilato con noi».
Non è la prima volta che il sestiere di Porta Tufilla incontra il Papa: è già accaduto nel 2013 a pochi mesi dall’elezione di Papa Francesco.
el.min
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati