facebook rss

“Grano nostro Pane nostro”, appuntamento a Montalto domenica 1 settembre

MICROFESTVAL diffuso che ha già fatto tappa a Montedinove il 25 agosto. Il programma
...

 

Il primo appuntamento a Montedinove il 25 agosto

 

 

Si svolgerà a Montalto delle Marche domenica 1 settembre il secondo e ultimo appuntamento del Microfestival dedicato al pane “Grano nostro Pane nostro”, dopo la fortunata prima tappa dello scorso 25 agosto a Montedinove.

 

“Grano nostro Pane nostro” è un’iniziativa intorno al pane giunta ormai alla sesta edizione e promossa da “Luoghi Comuni odv”, “Rocca Madre Coop di Comunità”, con i Comuni di Montedinove e Montalto delle Marche, realizzata grazie al contributo di Fondazione Carisap e con il patrocinio della Regione Marche.

 

Quest’anno il Festival è diffuso nel tempo e nello spazio perché si svolge in due domeniche consecutive da trascorrere in due comuni della Valle dell’Aso – Montedinove e Montalto delle Marche – per parlare, discutere, scoprire, appassionarsi al mondo del pane e per farlo nei modi più disparati.

 

Siamo giunti ora all’appuntamento di domenica 1 settembre quando il Microfestival farà tappa a Montalto delle Marche, dove ci si confronterà e si faranno esperienze a proposito di “Comunità in fermento. Luoghi e parole del pane”.

 

Si partirà alle ore 16,30 dal Mulino di Sisto V in zona Valdaso, per passeggiare lungo il fiume Aso tra i mulini storici di Montalto – appunto – e Montedinove, accompagnati dall’archeologa Tiziana Capriotti e dalla guida ambientale Stefano Properzi.

 

Ci si sposterà poi alla Terrazza Belvedere di Palazzo Paradisi nel centro storico di Montalto delle Marche dove, alle ore 18,30, ci aspetterà “Mondo Pane”, un racconto teatrale in musica con Francesca Camilla D’Amico e Sebastian Giovannucci, tra storie antenate e storie attuali per interrogarci sul “pane-mondo” del futuro.

 

Per finire, dalle ore 20 degustazione di piatti del territorio presso Sottoscala Gusteria.

 

Gli eventi sono sempre gratuiti e aperti a tutti. Per la degustazione è invece necessaria la prenotazione ai seguenti numeri: 320.4395338 e 349.8329661.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X