facebook rss

“Nuovo Olimpo”, il film con Andrea Di Luigi premiato a Venezia

CINEMA - La pellicola diretta da Ferzan Ozpetek è tra i vincitori del Premio Kinéo, storico evento collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica in corso di svolgimento in laguna. L'attore di Folignano prosegue il suo momento magico, a breve sarà nel thriller "Il corpo" con Claudia Gerini Giuseppe Battiston e Andrea Sartoretti
...

 

di Luca Capponi

 

C’è anche “Nuovo Olimpo” tra i vincitori della ventiduesima edizione del Premio Kinéo, storico evento collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica in corso di svolgimento a Venezia.

Andrea Di Luigi

 

L’opera di Ferzan Ozpetek, che vede protagonista l’attore folignanese Andrea Di Luigi, si è imposta nella categoria “miglior film streaming” italiano.

 

La cerimonia di conferimento del fregio ideato e diretto da Rosetta Sannelli si è svolta nella serata di sabato 31 agosto nella meravigliosa location dell’Hotel Ca’ Sagredo. Tra i premiati, anche Alice Rohrwacher per il suo “La chimera”, Marco D’Amore per “Caracas” e il biopic dell cantante Gianna Nannini “Sei nell’anima”, mentre, a livello internazionale, a svettare ci ha pensatoi il premio Oscar “Oppenheimer” di Christopher Nolan.

 

“Nuovo Olimpo”, quattordicesima regia dell’italo-turco Ozpetek, la prima distribuita direttamente su Netflix (nel novembre del 2023), vanta tra i suoi meriti sicuramente quello di aver lanciato sul grande schermo Andrea Di Luigi. Classe 1995, nato ad Ascoli e cresciuto a Folignano, nel giro di poche settimane si è imposto con la sua presenza ed il suo talento, per un esordio davvero fulminante. Dopo il successo di “Nuovo Olimpo” è atteso alla sua seconda prova attoriale. Sarà infatti nel cast de “Il corpo”, thriller di imminente uscita diretto da Vincenzo Alfieri con Claudia Gerini, Giuseppe Battiston e Andrea Sartoretti, una produzione Sony International Pictures e Eagle Pictures.

 

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X