facebook rss

Ponte di Brecciarolo, realizzato l’attraversamento: ora i lavori sul lato est

ASCOLI - Nella notte tra giovedì e venerdì inizieranno i lavori di scavo per accelerare il più possibile i tempi, con una tempistica complessiva pari a 30 giorni
...

Ponte sul Bretta

 

Ultimi lavori per il ponte di Brecciarolo: dopo la realizzazione dell’attraversamento e delle opere minori sul lato ovest, adesso si procederà con le opere complementari sul lato est, lungo Via dei Giaggioli. Nella notte tra giovedì e venerdì inizieranno i lavori di scavo per accelerare il più possibile i tempi, con una tempistica complessiva pari a 30 giorni.

 

Per tutta la durata degli interventi la pista ciclabile non sarà accessibile sul tratto all’altezza della chiesa di Brecciarolo, sia per chi arriva dal semaforo sia per chi proviene da ovest.

 

Ma sono evidenti i malumori dei residenti locali o degli sportivi che quotidianamente frequentano la zona, per quest’opera che è stata avviata nell’ottobre 2023 e la cui scadenza era stata fissata a metà maggio. L’iniziativa, che prevede la realizzazione del nuovo ponte sul Bretta, è comunque attesissima, dato il rischio esondazione del torrente, nonché di cedimento della precedente struttura.

 

E ora, finalmente, pare essersi aperto uno spiraglio per la conclusione dell’iniziativa, che restituirà un’adeguata viabilità a chi è solito transitare in questa zona.

Lavori ancora in corso al ponte di Brecciarolo, perplessità sulla pista ciclopedonale

Rebus cantiere per il ponte sul Bretta: lavori ancora in corso sulla ciclopedonale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X