facebook rss

Festa delle Pro loco dei Sibillini, tutto pronto per la quinta edizione

EVENTO - La festa si terrà a Comunanza il 7 e l'8 settembre, tra convegni, show cooking e buon cibo preparato dai volontari delle Pro Loco partecipanti. Un evento di chiusura dell’estate delle Pro Loco, prima dell’inizio degli appuntamenti autunnali
...

(Una recente edizione della festa delle Pro Loco dei Sibillini)

 

Il 7 e l’8 settembre si terrà, a Comunanza, la quinta festa delle “Pro Loco nei Sibillini”. Un evento che mette insieme dodici Pro Loco, che cucineranno prodotti tipici nella splendida cornice montana di Comunanza, appunto. Le Pro Loco partecipanti sono quelle di Roccafluvione, Monterubbiano, Montemonaco, Campofilone, Monteprandone, Comunanza, Monterinaldo, Pedaso, Ascoli Piceno, Smerillo e Montefalcone, Altidona, Petritoli.

 

Un appuntamento a 360 gradi tra convegni, show cooking e buon cibo preparato dai volontari delle Pro Loco partecipanti, evento di chiusura dell’estate delle Pro Loco, prima dell’inizio degli eventi autunnali, e che continua a crescere seguendo la scia di “Pro Loco in festa” a Porto San Giorgio, con l’Unpli Ascoli-Fermo che apre e chiude l’estate con questi due eventi.

 

«C’è grande entusiasmo a Comunanza, e non solo, per questa nuova edizione della festa delle Pro Loco nei Sibillini. Insieme alla Pro Loco di Comunanza e all’amministrazione comunale, e a supporto dell’Unpli Marche, abbiamo lavorato per far crescere ancora l’evento – spiega il presidente dell’Unpli Ascoli-Fermo Quinto Sagripanti – questo grazie alla partecipazione di ben 12 Pro Loco tra le province di Ascoli Piceno e Fermo, che presenteranno piatti selezionati della tradizione, e con due cover band che arricchiranno le due giornate. Non mancheranno i mercatini, molto richiesti, e i giochi per i più piccoli. Immancabile l’appuntamento con il nostro chef dei Sibillini, Enrico Mazzaroni per l’attesissimo show cooking».

 

Il primo giorno, oltre al buon cibo delle Pro Loco, ci sarà un convegno alle, alle ore 10.30, con tema “Le Pro Loco: una risorsa per la vitalità nei piccoli borghi”. Punti ristoro previsti sia a pranzo che a cena per entrambi i giorni. Il pomeriggio del 7 settembre show cooking di Enrico Mazzaroni, mentre la sera ci sarà un tributo a Celentano con il gruppo “Lui e gli amici del re”. L’8 settembre ad intrattenere la serata ci sarà la musica live di “Caro De André”. L’evento si concluderà con l’immancabile appuntamento finale dello spettacolo pirotecnico.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X