di Salvatore Mastropietro
La vittoria contro la Pianese sta permettendo di lavorare con un pizzico di tranquillità in più in casa Ascoli, dove – dopo un precampionato travagliato ed un calciomercato sbloccatosi soltanto a inizio agosto – il lavoro sul campo agli ordini di Carrera permetterà di concentrarsi sui tanti aspetti da migliorare emersi nelle prime uscite ufficiali.
Tra questi, a livello tattico, c’è sicuramente la gestione del possesso palla, tema sottolineato dal tecnico bianconero nel post partita. Anche a livello difensivo l’alchimia del terzetto Menna-Curado-Gagliolo, che si candida ad essere quello di riferimento, può senz’altro crescere.
Domenica sera (ore 21,15) il Picchio sarà di scena sul campo della Virtus Entella, l’unica squadra a punteggio pieno nel girone B (dopo le vittorie contro Milan Futuro e Rimini) e indicata dal direttore sportivo Emanuele Righi come tra le candidate alla vittoria finale. Sarà un banco di prova molto importante contro una squadra, allenata da un esperto della categoria come Fabio Gallo, in salute e collaudata che non ha cambiato molto rispetto alla passata stagione. Per la trasferta di Chiavari sono intanto in vendita i biglietti per il settore ospiti: 11 euro il prezzo dei 1729 tagliandi a disposizione, gratuito l’ingresso per i bambini fino a 6 anni (previa rischiesta all’Entella del biglietto omaggio entro sabato 7 settembre).
Tra le questioni da valutare in vista della sfida contro l’Entella ci sono le condizioni dei due calciatori usciti malconci dal match con la Pianese: Claud Adjapong e Mattia Tirelli. Il laterale destro sarà valutato di giorno in giorno, ma per il momento non sembrerebbe aver subìto nulla di grave. Per l’attaccante, invece, una distorsione alla caviglia, i cui relativi tempi di recupero dipenderanno dall’entità. In Liguria, dunque, mister Carrera dovrà pensare ad un’alternativa per la corsia destra del tridente offensivo: tra le soluzioni, oltre all’impiego del neo arrivato Tremolada, ci sarebbe l’adattamento di uno tra D’Uffizi e Marsura, ma scalpitano anche Achik (mai impiegato finora) e Silipo (in campo pochi minuti contro il Gubbio prima dell’infortunio al piede sinistro).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati