Disinfestazione ad Ascoli e San Benedetto, nei primi giorni della settimana che inizia da lunedì 9 settembre, e sempre in orario notturno. I due Enti, nel comunicare date e orari, si appellano ai cittadini, con raccomandazioni e richiesta di collaborazione
ASCOLI
Lunedì 9 settembre, dall’1 alle ore 6 circa, nei quartieri di Porta Maggiore/Tofare, Monterocco, Monteverde, Monticelli, Vallesenzana, Brecciarolo, Marino del Tronto, Porta Cartara, Porta Romana, Centro storico;
Martedì 10 settembre, dall’1 alle ore 6 circa, nei quartieri di Campo Parignano – Vallevenere, Porta Cappuccina, Bella Valle, nelle frazioni di Villa Sant’Antonio, Piagge – Valli di Lisciano – Santa Maria a Corte, Poggio di Bretta, Venagrande, Mozzano, Rosara, Casette – Castel Trosino.
SAN BENEDETTO
In vista della riapertura delle scuole il Comune ha disposto un intervento dedicato di disinfestazione adulticida che, oltre ai percorsi seguiti nel corso del periodo estivo, interesserà le aree verdi adiacenti agli edifici scolastici.
Il passaggio verrà effettuato nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 settembre.
Come detto, anche in questa occasione le operazioni interesseranno tutto il territorio cittadino. Oltre ai percorsi stabiliti con la ditta incarica per massimizzare l’efficacia degli interventi, saranno oggetto di passaggio tutte le zone in prossimità di corsi d’acqua, le aree verdi e i terreni di proprietà pubblica. Passaggi saranno effettuati, come sempre, anche nelle zone per le quali i cittadini hanno richiesto un intervento dedicato mediante segnalazione.
RACCOMANDAZONI AI CITTADINI
Il Comune di Ascoli invita la cittadinanza a non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento;
a tenere le finestre chiuse; a tenere gli animali domestici riparati; a evitare di stendere la biancheria;
a evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi; a evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
Il Comune di San Benedetto si ricorda che, affinché i trattamenti sortiscano l’effetto auspicato, è necessario che ciascun cittadino osservi alcune accortezze nella gestione di balconi e giardini, evitando di lasciare che questi spazi, lasciati nell’incuria, diventino ricettacoli per la proliferazione incontrollata degli insetti – in particolare delle zanzare. A tale proposito si chiede di curare i propri giardini e aiuole, di evitare di lasciare ristagni o accumuli d’acqua e di non lasciare avanzi di cibo all’aperto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati