di Pier Paolo Flammini
Scorrono le ore e nella testa di mister Palladini dovrà risolversi il dubbio in merito alla sostituzione di Guadalupi, play maker designato, squalificato per ben tre turni (uno strascico del finale della stagione scorsa, quando era al Nardò). E salgono le quotazioni di D’Eramo, acquisto estivo proveniente dall’Ancona e una carriera da “adulto” spesa tutta in Serie C prima di un grave infortunio, poi il ritorno in campo e l’approdo alla Samb per ripartire. Non male il suo spezzone di gara in Coppa Italia, e le ancora non ottimali condizioni fisiche di Lulli lasciano pensare che sarà D’Eramo a coprire il centrocampo davanti alla difesa.
Non un regista, il centrocampista abruzzese (come d’altronde Lulli) potrebbe trovare nel più piccolo rettangolo da gioco del “Don Mauro Bartolini” di Monticelli un terreno a lui propizio, perché le doti necessarie, più che le geometrie, saranno la corsa e la capacità di contrastare, qualità tipiche di D’Eramo (174 centimetri di altezza). Con lui un altro lottatore della mediana, Candellori (176 centimetri), mentre Paolini avrà il compito, come già in Coppa, di inserirsi in appoggio di Eusepi.
C’è poi il ballottaggio Battista-Baldassi per la fascia sinistra, ma nessuno dei due deve pensare che partire in panchina sia una bocciatura, perché entrambi hanno caratteristiche tali da risultare ancor più dirompenti se entrano a partita in corso.
L’esordio in campionato è sempre particolare, lo è ancor di più per la Samb considerata da molti la squadra favorita assoluta del campionato, a nostro avviso erroneamente soprattutto perché è una formazione che ha cambiato molto e parte almeno alla pari con L’Aquila e Recanatese, se non un gradino sotto nell’attesa di crescere giornata dopo giornata. Partita particolare anche perché si gioca in un clima particolare, con la decisione della Prefettura di Ascoli di reiterare quanto fatto lo scorso aprile, ovvero impedire ai tifosi di 17 comuni dell’hinterland sambenedettese di acquistare i biglietti per la Curva Ospiti e contemporaneamente consentire ai tifosi locali di occupare la Curva Ospiti, in una contraddizione logica e linguistica abbastanza lampante. Biglietti per la piccola tribuna centrale terminati (200 posti), restano ancora disponibili i biglietti per la Curva “Ospiti” col rischio di una promiscuità invece evitabile.
Arbitro sarà il signor Antonio Spera di Barletta, con lui gli assistenti Giuseppe Dellaquila e Fabio Santo, entrambi di Barletta.
SAMB-RECANATESE Lunedì dalle ore 9 inizierà la prevendita di Samb-Recanatese del 15 settembre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati