di Giuseppe Di Marco
Dove verrà realizzato il nuovo terminal bus? Anche se l’argomento non è ancora stato messo all’ordine del giorno delle prossime riunioni di maggioranza, la coalizione dovrebbe trovare una soluzione per i numerosi mezzi pubblici che quotidianamente transitano per la Riviera.
Due le possibilità più accreditate: Piazza Caduti del Mare e Piazza Chicago Heights. Entrambe le location si trovano a poca distanza dalla Capitaneria di Porto e sono facilmente raggiungibili dal centro. Perché una delle due superfici possa ospitare il terminal, però, dovrebbe perdere dei parcheggi.
D’altro canto il Comune deve mettere mano alla situazione di Via Gramsci: una strada che, con l’attuale traffico – e relativo stazionamento – di autobus, diventa sempre meno agevole. Va ricordato che l’Amministrazione vuole riaprire questa strada al doppio senso di marcia, ripristinandolo dall’accesso di Via Roma.
Infine, va anche detto che il vertice comunale intende riqualificare la zona di passaggio dalla stazione a Piazza Montebello, che sarà oggetto di restyling. Se non si interverrà sul traffico di mezzi pubblici, questa zona del centro rimarrà costantemente ingolfata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati