È finito in parità zero a zero, il derby Atletico Ascoli-Samb: un punto per uno che non fa male a nessuno ma che non riempie la…pancia.
C’è un pizzico di rammarico in casa bianconera nonostante la soddisfazione di un risultato positivo e prestigioso ottenuto contro una delle grandi del campionato. Forse si poteva fare meglio, ottenere di più ma il risultato di domenica serve ad allungare la striscia positiva della squadra di mister Seccardini imbattuto da 11 partite di campionato, di cui 10 della stagione dello scorso anno.
L’Atletico Ascoli è sceso in campo per fare la partita, imporre il proprio gioco, le proprie idee. Ha concesso tra poco e niente alla Samb che, se vuole vincere il campionato, deve fare qualcosa in più. Su ogni campo e contro qualsiasi avversario. In un pomeriggio caldo e afoso pochi i brividi in campo. È mancata la stoccata finale, la freddezza e la determinazione negli ultimi sedici metri. Siamo solo alla prima di campionato e, anche se la squadra di Seccardini gioca già a memoria, serve ancora un po’ di tempo per vedere un Atletico Ascoli in piena forma. Il discorso vale anche per la Samb ed allora meglio aver giocato subito il derby. Si è partiti alla pari, senza un favorito della vigilia.
Alla fine ha fatto più bella figura la compagine del patron Graziano Giordani. Rispetto alla passata stagione, come dichiarato a fine gara dallo stesso allenatore bianconero, l’Atletico Ascoli si è rivelata una squadra più solida nelle palle inattive e nei duelli. Gli innesti mirati nei vari reparti hanno trasmesso più sicurezza. Per quanto riguarda i singoli buona prova del reparto arretrato con il nuovo Nonni ed il veterano D’Alessandro non hanno concesso nulla agli avanti rossoblù. Bene anche Vechiarello, il geometra del centrocampo, che ha festeggiato le 100 presenze con la maglia dell’Atletico Ascoli.
Scorrendo i risultati della prima giornata, il colpo grosso l’ha messo a segno la Fermana che è andata a vincere sul terreno della Recanatese. Vittorie casalinghe per Ancona, L’Aquila e Fossombrone. Ben cinque invece le vittorie in trasferta. Oltre alla Fermana vincono Chieti, Vigor Senigallia, Termoli e Sora. Un solo pareggio, quello tra Atletico Ascoli e Samb, ed è anche l’unica partita finita senza gol. In totale 28 le reti messe a segno nelle 9 partite della prima di campionato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati