E’ stato discusso quest’oggi presso la Corte Federale di Appello della Figc il ricorso presentato dall’attaccante dell’Ascoli Francesco Forte contro la squalifica comminatagli lo scorso luglio dal Tribunale Federale Nazionale nell’ambito del caso di calcioscommesse che lo aveva coinvolto per fatti risalenti alle stagioni 2021-2022 e 2022-2023, quando era tesserato con il Benevento.
L’organo presieduto da Mario Luigi Torsello ha deciso di accogliere «in parte il reclamo n. 0024/CFA/2024-2025 e, per l’effetto, in riforma della decisione impugnata, irroga al sig. Francesco Forte la sanzione della squalifica di mesi 9 (nove), di cui 4 (quattro) commutabili in prescrizioni alternative; condanna, altresì, all’ammenda di € 5.000,00 (cinquemila/00)».
L’attaccante ex Benevento potrà, dunque, tornare a giocare a partire dal 29 dicembre 2023. Sarà pienamente a disposizione del club bianconero a partire da gennaio, quando sarà a tutti gli effetti il primo rinforzo della sessione invernale di calciomercato. Nelle ultime settimane, anche a seguito della squalifica inflittagli, Forte ha proseguito gli allenamenti al “Picchio Village”, raggiungendo un accordo con il patron Massimo Pulcinelli per un sostanziale taglio dell’ingaggio in cambio della possibilità di continuare a lavorare con il gruppo squadra in vista del rientro in campo.
Sui social è arrivato il commento di Pulcinelli alla decisione della Corte d’Appello: «Felici per Francesco Forte. Riduzione di quattro mesi della penalità, da fine dicembre tornerà in campo».
s.m.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati