facebook rss

Atletico Ascoli, parla Nonni: «A Civitanova per vincere»

SERIE D - Domenica prima trasferta stagionale per i bianconeri contro la Civitanovese. L'esperto difensore: «Sarà una grande battaglia. Contro la Samb è stata una partita equilibrata, ci prendiamo il punto di buon auspicio per il futuro»
...

di Lino Manni

 

Smaltita l’adrenalina post derby con la Samb, l’Atletico Ascoli si prepara alla prima trasferta stagionale e all’ennesimo derby. Domenica si gioca contro la Civitanovese, un’altra rossoblù, matricola del girone F guidata in panchina dall’ex Samb Sante Alfonsi. Una squadra che può contare su un tifo passionale e…numeroso. Nella prima di campionato, a L’Aquila, sono stati oltre 400 i tifosi di “citanò” a seguire la squadra. È andata male (3-0 il risultato finale ma con diverse attenuanti) e quindi ci sarà una grande voglia di rivalsa. In casa la Civitanovese ha giocato la partita di coppa Italia con il Chieti vincendo 2-0.

Il difensore Nonni con il ds Marzetti

 

«Con la Civitanovese sarà una grande battaglia – dice il difensore dell’Atletico Ascoli Leonardo Nonni -. Una squadra che ha fatto bene in precampionato, un gruppo forte che ha dalla sua un gran tifo. Noi però ci stiamo preparando consapevoli della nostra forza e con la voglia di andare a vincere».

 

Nonni, che ha vinto gli ultimi due campionati di Serie D, prima con il Pineto e poi con il Campobasso lo scorso anno, sarà uno dei riferimenti difensivi della compagine ascolana. La sua esperienza e qualità darà più fiducia ai compagni e ai giovani. Lo si è visto anche nella gara di esordio con la Samb.

 

«Contro la Samb è stata una partita tra due ottime squadre – dice ancora -. Una gara equilibrata. Ci prendiamo il punto, un buon punto che sia di buon auspicio per il futuro. Certo noi andremo sempre in campo, in ogni campo, per esprimere il nostro gioco e le nostre idee. Difficile dire dove può arrivare l’Atletico Ascoli: è una squadra giovane da costruire giorno per giorno».

 

Intanto il primo mattoncino è stato messo. Un risultato che prolunga la serie positiva iniziata nelle ultime dieci giornate di campionato. Ora si è voltato pagina ma si è ricominciato allo stesso modo.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X