facebook rss

A colpi di padel per abbattere le barriere tra operatori della Sanità e cittadini

ASCOLI - L'iniziativa è di alcuni dipendenti Ast che, come in altre analoghe occasioni, hanno ricevuto immediata adesione di colleghi e soccorritori delle Croci. Ma stavolta punta anche al coinvolgimento dei cittadini. L'appuntamento è per sabato 28 settembre
...

 

Le squadre di calcio degli ospedali “Mazzoni” e “Madonna del Soccorso” protagoniste dell’evento di maggio 2023

 

 

 

Aggregazione tra colleghi e occasione per rinsaldare il rapporto con gli utenti: è questo dell’evento sportivo di Padel, che stanno organizzando alcuni operatori sanitari dell’Ast picena, in programma per sabato 28 settembre,  a partire dalle ore 9, al “Paradise Village” di Villa Sant’Antonio di Ascoli.

 

Non è la prima volta che, negli ultimi due anni, i professionisti della Sanità locale promuovono questi importanti momenti di aggregazione (leggi qui e leggi qui), ben diversi dalla gita in barca a vela per “pochi intimi” di cui tanto si è discusso e che hanno coinvolto un gran numero di colleghi e non solo.

 

Ed anche in questo caso è stata immediata l’adesione di medici, infermieri, autisti di ambulanza, oss e tecnici di Radiologia sia di Ascoli che di San Benedetto e dei soccorritori delle Croci Rossa, Verde e Azzurra.

 

Tra gli scopi dell’iniziativa (che non a caso hanno chiamato “Battiamo le Barriere”) c’è anche quello di creare la migliore sinergia possibile tra coloro che lavorano nel mondo sanitario (dipendenti Ast ma anche soccorritori delle Croci) e la popolazione, cercando di provare ad abbattere quelle barriere che ad oggi molto spesso ci sono tra i due “versanti”.

 

«Barriere – precisano gli organizzatori – dovute ai tanti problemi, che sono all’ordine del giorno nell’ambiente sanitario,  e nel servizio che si offre con le poche risorse che ha a disposizione. Ma mettendo sempre al centro di ogni intervento le condizioni socio-sanitarie per i residenti nel nostro territorio».

 

L’evento di sabato 28 settembre è stato pertanto aperto anche ai cittadini. Ma non solo. Interverranno con dimostrazione pratica delle loro attività “I Mirmidoni”, giocatori di hockey su parquet (seconda squadra in tutte le Marche) in sedia a rotelle, e i ragazzi del Torball, una disciplina sportiva per non vedenti.

 

Ci sarà anche una postazione per l’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi),  in occasione della giornata Nazionale del “Sì” (alla donazione).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X