facebook rss

Ascoli, giornata al “Picchio Village” per Pulcinelli: incontri con prima squadra, vivaio e fan club

CALCIO - Oltre alla conferenza stampa, in mattinata il patron ha incontrato una delegazione della tifoseria organizzata. Nel pomeriggio discorso ai tesserati del settore giovanile: «Portate avanti i valori di rispetto, lealtà e amicizia». Poi dialogo con i fan club alla presenza di Righi e Carrera
...

Massimo Pulcinelli al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

Giornata completa dedicata all’Ascoli Calcio per il patron Massimo Pulcinelli, tornato a parlare quest’oggi davanti ai microfoni e ai taccuini della stampa ad oltre quattro mesi di distanza dall’ultima volta. L’ultima conferenza stampa era infatti datata 1 maggio, giorno di Ascoli-Cosenza 0-1, probabilmente la sconfitta decisiva per il Picchio ai fini della retrocessione.

Oltre alle dichiarazioni rilasciate presso la sala stampa del “Del Duca”, il patron ha incontrato una delegazione della tifoseria organizzata, che in gran parte continua a portare avanti la decisione presa nel precampionato di non assistere alle gare interne della squadra bianconera come aperta contestazione nei confronti della società. Tra le parti non sono arrivati accordi né punti d’incontro, ma almeno è da segnalare una ripresa dei dialoghi dopo mesi di clima piuttosto pesante, anche comprensibilmente visto l’amaro epilogo sportivo del 10 maggio.

Poi, Pulcinelli ha trascorso diverse ore al “Picchio Village”, incontrando dapprima i tesserati del settore giovanile, riuniti per l’occasione in cerchio sul campo sintetico giovanile. Proprio al vivaio e al responsabile Nino Nosdeo è arrivato quest’oggi in conferenza stampa un aperto attestato di stima per l’operato svolto lo scorso anno.

Emanuele Righi (foto Ascoli Calcio)

«Sono felice che voi siate qui con noi», ha detto Pulcinelli ai giovani calciatori. «Sono convinto che grazie ai vostri responsabili state facendo un bel lavoro, è una grande occasione per voi, è importante che acquisiate e portiate avanti i valori di rispetto, lealtà e amicizia».

Il patron ha assistito agli allenamenti delle selezioni giovanili, che occupavano tutti i campi del centro sportivo, poi il saluto alla prima squadra – che sabato sarà impegnata a Busto Arsizio contro il Milan Futuro per la quarta giornata di campionato – e l’incontro programmato con una trentina di rappresentanti dei fan club del Picchio. Erano presenti gli esponenti di Ceska bianconera, Fedelissimi Arquata, Offida bianconera, Pagliare bianconera, Pallonari Ascoli, Piceni delle Marche, Quelli del garage, Roccafluvione bianconera, Veterani AP e Vienna bianconera. Accompagnati dal nuovo SLO dell’Ascoli, Nestore Travaglini, i rappresentanti dei fan club hanno dialogato col patron e incontrato una rappresentanza della squadra, il tecnico Massimo Carrera e il direttore sportivo Emanuele Righi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X