facebook rss

Samb, abbonamenti: si va verso un nuovo record storico, oltre i 3.758 di un anno fa

SERIE D - Ci si starebbe avvicinando alla cifra di un anno fa. Contro la Recanatese probabile esordio della prima maglia rossoblù
...

Presentazione Samb, entusiasmo dei tifosi

 

di Pier Paolo Flammini

 

Si va verso un nuovo record storico nella sottoscrizione degli abbonamenti per la Sambenedettese Calcio. Se un anno fa, con grande sorpresa dopo molti anni difficili, si raggiunse la cifra record di 3.758 tessere sottoscritte, al momento, anche se non trapelano numeri ufficiali da parte della U.s. Sambenedettese – arriveranno comunicazioni soltanto al termine della campagna abbonamenti prevista per le ore 19 di sabato prossimo – sembra che si sia molto vicini a raggiungere quel numero.

 

Merito ovviamente dell’accelerazione delle sottoscrizioni che si ha negli ultimi giorni di campagna abbonamenti, come è prassi, e che sta vedendo un numero medio di abbonamenti giornalieri in rialzo rispetto alla ventina al giorno delle precedenti settimane, dopo il picco iniziale quando ci si accalcò per accaparrarsi i 1.800 abbonamenti per la Curva Nord.

 

Ci sono poi gli abbonamenti acquistati dagli sponsor – la campagna marketing continua a procedere a suon di annunci sulle pagine ufficiali della Samb – valutabili al momento attorno alle 300 unità. Due giorni ancora disponibili ma anche tessere che arriveranno dai ragazzi della scuola calcio e del settore giovanile. Insomma, quota 3.758 sembra ampiamente alla portata anche se la cifra agognata di 4 mila abbonamenti, come auspicato dal dj Gianni Schiuma il giorno della presentazione, è lontana. Probabilmente con un avvio di stagione più convincente anche gli indecisi si sarebbero mossi, anche se va detto che sono in molti che non sottoscrivono l’abbonamento perché cercano di acquistare i biglietti di Curva Nord.

 

Poi, certo, se contro la Recanatese arrivasse una prestazione convincente e la società rossoblù magari prolungasse di un paio di settimane la campagna abbonamenti… ma al momento è meglio non pensare troppo a lunga gittata.

 

Altra novità, rispetto alle prime due giornate, è che la Samb dovrebbe giocare con la prima maglia, dopo aver indossato in precedenza la seconda divisa (maglia bianca) e la terza (maglia nera). Ci sarà lo sponsor di casa, la Saxa della famiglia Massi, a campeggiare sul petto, in attesa della sponsorizzazione “Città di San Benedetto” da parte del Comune, che però al momento non è ancora ufficializzata e un po’ rallentata dalla crisi politica in corso.

 

ARBITRO Dirigerà l’incontro Alberto Amadei di Terni, con gli assistenti Arli Veli di Pisa ed Emanuele Petrakis di Siena. Amadei in questa stagione ha arbitrato San Marino-Castelfidardo 2-3, valida per la Coppa Italia di Serie D.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X