di Giuseppe Di Marco
Nuova illuminazione per minori consumi: a San Benedetto arrivano 130.000 euro dal Pnrr e verranno investiti per rifare pali, plafoniere e lampade in un intervento a stralci che coinvolgerà 28 vie della città. Pochi giorni fa sono stati affidati i lavori, che quindi potranno partire a breve,
Beneficiarie dell’iniziativa sono tre distinte zone della Riviera, dove l’ammodernamento si era reso necessario. Si tratta di un perimetro centro-occidentale (Via Pianosa, Caprera, Lampedusa, Capri, Anacapri, Malta, Ceci, Elba, Ustica, Pantelleria, Corsica, Sicilia e Sardegna), poi alcune strade portodascolane (Via Leoncavallo, Sacchini, Pergolesi, Vivaldi, Puccini, Zandonai, Giordano) e per finire una porzione del quartiere San Filippo Neri (Via Marsala, Foscolo, Oriani, De Carolis, Di Giacomo, la parte nord di Via Monti, il lato sud di Via Ferri e il lato est di Via Manzoni).
«Parliamo di un lavoro molto importante – afferma il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Tonino Capriotti – e che, peraltro, sarà effettuato con fondi interamente intercettati dal Ministero, quindi a costo zero per il Comune. Bisogna sottolineare, inoltre, che questo avviene per il terzo anno consecutivo, quindi contiamo di intervenire su tutta la città per step successivi».
Nel novero dell’azione di efficientamento figura anche Via Ristori, Via Milli e Via Voltattorni: l’intervento, in questo caso, sarà effettuato dopo il 20 settembre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati