di Lino Manni
Presi per dare più sicurezza ed esperienza alla squadra i due nuovi acquisti Nonni e Maio regalano la prima vittoria all’Atletico Ascoli nella prima trasferta stagionale. A Civitanova sono stati proprio loro due a concretizzare tutto il lavoro svolto dalla compagine di mister Seccardini. Senza dubbio tre punti importanti per la classifica, meritati. Una vittoria mai messa in discussione contro un buon avversario.
Con un anno di esperienza di più, con alcuni innesti mirati la squadra sembra più padrona del campo. Il gioco rispetto allo scorso anno non è cambiato ma certi errori non si vedono più. Insomma una squadra più sicura di sé, meno leggera, più pratica e solida. In un campionato molto equilibrato, dove nulla è dato per scontato, ogni domenica può succedere di tutto. La Civitanovese, matricola del campionato, sospinta dai propri tifosi ce l’ha messa tutta ma non è riuscita ad impensierire più di tanto la retroguardia bianconera.
Vincere non è mai facile ma l’Atletico Ascoli i tre punti se li è sudati e guadagnati con merito. Il lavoro settimanale paga. Una sana competitività, la non sicurezza del posto da titolare tiene tutti sulla corda. Dopo due giornate solo in quattro non sono mai stati sostituiti: Pompei, Nonni, Mazzarani e D’Alessandro.
I NUMERI DEL CAMPIONATO
Dopo due turni ci sono tre squadre a punteggio pieno: Fossombrone Vigor Senigallia e Ancona. Ben quattro invece quelle ancora al palo: Recanatese, Avezzano, Castelfidardo e Civitanovese. Il miglior attacco è della Vigor Senigallia e del Fossombrone con 5 reti ciascuno. Imbattuti i portieri di Atletico Ascoli, Ancona e Sambenedettese. Due squadre non hanno ancora gioito per il primo gol in campionato: Castelfidardo e Civitanovese. Le difese più perforate quelle del Teramo, Avezzano e Civitanovese che hanno incassato 5 gol in 2 partite. Al comando della classifica marcatori un trio formato da Casolla (Fossombrone), Martiniello (Ancona) e Banegas (L’Aquila) con 3 gol ciascuno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati