di Salvatore Mastropietro
E’ ripresa questo pomeriggio la preparazione in casa Ascoli dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico a seguito della vittoria esterna, la prima stagionale, arrivata sabato sul campo del Milan Futuro.
I bianconeri hanno cominciato a mettere nel mirino il prossimo match di campionato, in programma domenica 22 settembre (ore 18,30) al “Del Duca” contro la Lucchese. La compagine toscana, dopo un inizio un po’ a rilento con un punto nelle prime due giornate e l’eliminazione nel primo turno di Coppa Italia di Serie C, ha cambiato marcia negli ultimi due match, espugnando il “Mazza” di Ferrara con un convincente 2-3 e pareggiando contro il Rimini in rimonta (2-2 dopo aver subìto un doppio svantaggio) nel posticipo disputato ieri. La gara contro i romagnoli ha lasciato un po’ di nervosismo in casa rossonera a causa di alcune scelte arbitrali, nello specifico un rigore non concesso e un gol annullato, contestate dall’allenatore Giorgio Gorgone, espulso e di conseguenza squalificato per un turno dal giudice sportivo. Il tecnico classe 1976 è stato vice allenatore di Stellone nelle breve parentesi trascorsa sulla panchina dell’Ascoli nel 2020.
Nel match contro la Lucchese per l’Ascoli dovrà tornare a pesare il fattore “Del Duca”. Dopo aver disputato tra le mura amiche soltanto una delle quattro gare di campionato disputate (contro la Pianese il 2 settembre, 1-0 per il Picchio), i bianconeri avranno adesso l’occasione di giocare davanti ai propri tifosi per tre fine settimana di seguito: contro i toscani, contro il Rimini (domenica 29 settembre, ore 16,15) e contro il Pescara (weekend del 6 ottobre, data e orario da definire). Nel mezzo il turno infrasettimanale della prossima settimana, che vedrà gli uomini di Carrera sfidare il Carpi in trasferta giovedì 26 settembre (ore 18,30). Seppure senza gruppi organizzati, che rimangono per ora fermi sulla decisione presa a inizio stagione di non entrare al “Del Duca”, l’impianto piceno può sicuramente dare una grossa mano al Picchio.
ARBITRO – Stefano Milone della sezione di Taurianova (provincia di Reggio Calabria) è l’arbitro designato per dirigere Ascoli-Lucchese. Gli assistenti saranno Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Daniele De Chirico di Molfetta. Quarto Ufficiale Liberato Maione di Ercolano. Per il fischietto calabrese si tratterà del primo incrocio in carriera con il club bianconero. Due, invece, i precedenti con i toscani, entrambi vittoriosi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati