di Salvatore Mastropietro
Si avvicina in casa Ascoli il prossimo impegno di campionato, in programma domenica 22 settembre (ore 18,30) sul terreno del “Del Duca” contro la Lucchese. La parola d’ordine per il Picchio, soprattutto a seguito della vittoria esterna arrivata contro il Milan Futuro che ha permesso di mettersi subito alle spalle il primo ko in campionato sul campo della Virtus Entella, sarà soltanto una: continuità. Sarà proprio la continuità di risultati a fare la differenza in un girone B che si preannuncia molto equilibrato e senza gare scontate.
In vista del match contro i toscani mister Massimo Carrera ha ancora un paio di allenamenti, rifinitura compresa, per risolvere gli ultimi dubbi di formazione. In primis, c’è la scelta del modulo, ma l’opzione al momento più plausibile è quella di continuare sulla strada del 4-2-3-1 sperimentato nella vittoriosa trasferta di Busto Arsizio. Anche laddove dovesse recuperare qualcuno tra Gagliolo, Quaranta e Piermarini, dunque, verrebbe comunque confermata la coppia centrale Menna-Curado. L’altro ballottaggio principale riguarda il centrocampista che andrà ad affiancare in mediana Varone. Dopo la panchina contro il Milan Futuro, il giovane Bando torna in lizza per una maglia da titolare al posto di Bertini, che ha comunque offerto buone garanzie sia in fase di costruzione sia in fase di non possesso.
Tra gli elementi considerati in crescita dallo staff tecnico c’è anche Simone Campagna, sceso in campo – sempre da subentrante – in tutti e quattro i match di campionato disputati fin qui. Il centrocampista classe 2002, arrivato in bianconero a luglio dopo l’esperienza in D con il Ravenna, si è raccontato ai microfoni della “Web Tv” bianconera: «Mi sto trovando bene, sta venendo fuori un bel gruppo e penso che anche in campo riusciamo a trasmettere la grinta e la fame che abbiamo. Veniamo da tre punti, c’è molto entusiasmo, se vinci contro una squadra con ragazzi forte contro il Milan ti alleni sicuramente meglio. La Lucchese è una squadra cattiva, molto brava nei contropiedi quindi dovremo stare attenti nelle ripartenze. Ho visto tutta la loro partita contro il Rimini quindi dovremo fare molta attenzione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati