di Giuseppe Di Marco
Un progetto di bike sharing in collaborazione con i Comuni di Grottammare e Cupra: è quello che ha intenzione di realizzare il vertice municipale di San Benedetto, ovviamente se l’esperienza amministrativa del sindaco Antonio Spazzafumo dovesse continuare dopo il Consiglio di sabato 28 settembre.
Se ne parla da un po’ di tempo, e a dire il vero l’idea era di avviare un’iniziativa di questo tipo anche prima dell’estate, ma poi l’Amministrazione ha deciso di attendere le risultanze del Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums) che verrà presentato nella sera del 24 settembre in Auditorium.
Come verrebbe realizzato il tutto? Si dovrebbe partire con un progetto pilota, con un primo centinaio di biciclette da prendere a noleggio in una serie di postazioni dislocate per la città. Dopodiché, se l’intervento dovesse avere successo, l’offerta verrebbe ampliata e di conseguenza verrebbero aumentati anche i punti di ritiro e consegna dei mezzi.
Alla base di tutto, però, deve prima esserci un accordo con i due maggiori Comuni limitrofi: è per questo che, nelle prossime settimane, dovrebbe essere avviato un tavolo del turismo in cui invitare i referenti dei due enti, oltre che le associazioni di categoria, per fare il punto sulla stagione, la rete dell’accoglienza e i percorsi comuni di bike sharing.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati