facebook rss

Ancora un derby per l’Atletico Ascoli: arriva la Fermana

SERIE D - Domani, 22 settembre, alle ore 15 al "Don Mauro Bartolini" del capoluogo piceno
...

 

 

di Lino Manni

 

Capitan Matteo D’Alessandro

Un altro derby per l’Atletico Ascoli.

Domani, domenica 22 settembre, con inizio alle ore 15, al “Don Mauro Bartolini” del capoluogo piceno si gioca contro la Fermana.

 

I “canarini” sono reduci dalla sconfitta casalinga con l’Ancona ma all’esordio in campionato hanno violato il campo della Recanatese.

 

In classifica sono a quota 1 punto essendo partiti con una penalizzazione di 2 punti. Rispetto alle altre squadre del girone è partita un po’ in ritardo nella preparazione precampionato ma ha già…recuperato.

 

Un avversario temibile, da prendere con le molle e poi… è sempre un derby.

«Questo campionato ci regala ogni settimana incontri affascinanti contro società con una grande storia e un seguito importante – dichiara l’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini la Fermana, dopo gli ultimi anni in serie C e l’amara retrocessione, avrà sicuramente una grande voglia di rivalsa. Sarà certamente una partita impegnativa come tutte quelle che affrontiamo in questo torneo».

 

Per quanto riguarda l’undici anti Fermana il mister non si sbottona più di tanto ribadendo come sempre la parola d’ordine della società: la non titolarità.

 

«La non titolarità è un aspetto su cui crediamo molto – prosegue Seccardini – abbiamo piena fiducia in tutti i ragazzi e pertanto ogni settimana possono esserci delle novità negli undici iniziali. È fondamentale mantenere alta la competitività all’interno del gruppo e sfruttare al meglio le qualità di ciascuno.

Ho una rosa competitiva e ne sono contento. Sarà mio compito, insieme allo staff, valorizzare al massimo ogni singolo giocatore per esaltare il collettivo».

 

Dunque nessuno deve considerarsi una riserva. Anche l’ultimo arrivato Luca Scimia domani potrebbe essere della partita. Pertanto sono tutti convocati poi verranno fatte le scelte. Probabilmente il reparto dove ci saranno meno cambiamenti sarà quello difensivo dove D’Alessandro, Nonni e Mazzarani sono una sicurezza. Per il resto tutto è possibile, ogni domenica a cominciare da domani.

Sono 22 i convocati della Fermana di mister Dario Bolzan per la trasferta di Ascoli.

 

Portieri: Di Stasio e Perri. Difensori: Bonugli, Casucci, Cocino, Diouane, Karkalis, Marucci, Polanco, Tafa. Centrocampisti: Fontana, Granatelli, Mavrommatis, Palmucci, Pinzi, Romizi, Valsecchi. Attaccanti: Bianchimano, Ferretti, Leonardi, Lomangino, Sardo.

 

Arbitro dell’incontro Andrea Scarano di Seregno. Giudici di linea Paolo Camilli di Roma 1 e Beatrice Neroni di Ciampino.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X