La strada si riempie di fango e diventa impraticabile: è quanto accaduto a Via Monti nell’omonima Contrada, a seguito dell’acquazzone del 13 settembre. Grottammare C’è quindi presenterà un’interrogazione per sapere come si intenda riqualificare la via che collega il quadrivio con la strada Colle delle Quaglie.
A discutere l’argomento sarà Federica Concetti: la consigliera di minoranza, passato il maltempo, ha effettuato un controllo per definire lo stato del tratto stradale. «Dal sopralluogo eseguito si è riscontrata una forte criticità, oltre che lungo il percorso, anche in prossimità del fosso di scolo, posto immediatamente dopo l’imbocco di accesso al civico 18, dove si forma, ogni volta che piove poco più del normale, una sorta di spianata di fango» che rende impraticabile l’accesso e l’uscita.
Una situazione insostenibile per le famiglie che abitano in zona, da cui sono partite, negli anni, diverse segnalazioni per far presente il problema.
Concetti quindi interroga l’Amministrazione per sapere se siano previsti lavori per rendere praticabile Via Monti, e con quali tempistiche. Inoltre domanda a sindaco e giunta se ci sia l’intenzione di redigere un progetto esecutivo per la regimazione delle acque lungo il tratto di strada, e se il Comune abbia partecipato al bando per concessione di contributi per il miglioramento della rete stradale.
Infine, si vuol sapere come verrà avviato un censimento che renda conto delle problematiche rappresentate dalle diverse strade, in modo da stendere un piano d’intervento anche pluriennale, «censimento più volte richiesto da parte di questa opposizione – si legge nell’interrogazione – che non ha mai visto la luce senza una motivazione logica da parte dell’Amministrazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati