facebook rss

Miasmi a Villa Sant’Antonio, al via le operazioni di raccolta e smaltimento rifiuti

CASTEL DI LAMA - Una ditta specializzata effettuerà le operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti presenti nell’immobile, nonché il trasporto e lo smaltimento-recupero dei fusti presenti all’interno dello stabile e degli sversamenti legati alla movimentazione
...

 

di Maria Grazia Lappa

 

Sono iniziati i lavori per tornare alla normalità in Via Garibaldi. L’allarme era scattato il 13 settembre, a seguito di alcuni odori molesti, che avevano esasperato i residenti. Pronto un esposto, sul luogo si erano recati gli agenti di Polizia Municipale, che successivamente avevano richiesto l’intervento degli operatori dell’Arpam, Carabinieri e i Vigili del Fuoco, quest’ultimi avevano provveduto alla bonifica e la messa in sicurezza dei luoghi.

 

Il 19 settembre il sindaco Mauro Bochicchio aveva emesso un’ordinanza, che invitava i proprietari a intervenire con la massima urgenza, per ripristinare le condizioni di igiene e salubrità del fabbricato, eliminando completamente le esalazioni odorigene provenienti dal capannone e confluenti nelle vie pubbliche in tempi brevi. Al lavoro c’è una ditta specializzata, Eco Consul srl, che effettuerà le operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti presenti nell’immobile, nonché il trasporto e lo smaltimento-recupero dei fusti presenti all’interno dello stabile e degli sversamenti legati alla movimentazione.

 

Lo smaltimento di altri rifiuti e il ripristino dell’area saranno effettuati da altre ditte. Le sostanze all’interno dello stabilimento saranno caratterizzate, al fine di stabilirne la pericolosità e la classe di pericolo, ed infine verranno stoccate. I rifiuti, una volta raccolti, saranno invece inviati negli impianti di recupero e smaltimento. I tempi non saranno brevissimi, ma tutto il materiale sarà recuperato e smaltito, al fine di restituire tranquillità ai residenti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X