facebook rss

Soci Ascoli Calcio, D’Alessandro acquisisce il 100% della Ternana

CALCIO - L'imprenditore ha rilevato la totalità delle quote del club rossoverde da Nicola Guida. Da valutare gli impatti sul 10% della società bianconera detenuto da Rabona Mobile, considerando i vincoli imposti dalle norme della Figc 
...

Maurizio e Stefano D’Alessandro con Massimo Pulcinelli (foto Ascoli Calcio)

Arriva da Terni una notizia di interesse per il mondo Ascoli Calcio per un duplice punto di vista: sia perché riguardante la Ternana, diretta concorrente del Picchio; sia perché potrebbe avere ripercussioni sull’attuale composizione societaria del club bianconero. Stefano D’Alessandro, co-proprietario di Rabona Mobile (che detiene il 10% della società di Corso Vittorio), ha acquisito il 100% del club umbro.

 

Ad annunciarlo è stata direttamente la Ternana con una nota ufficiale: «Si comunica che in data odierna presso il notaio Valerio Tirone è stato sottoscritto l’atto di cessione del 100% dell’intero capitale sociale della N21Holding facente capo a Nicola Guida, proprietaria della Ternana Calcio, all’imprenditore Stefano D’Alessandro. Nelle prossime ore la nuova proprietà darà corso agli adempimenti federali in sospeso e convocherà, nei prossimi giorni, una conferenza stampa di presentazione per illustrare i progetti per la stagione in corso e per il futuro della società rossoverde».

 

Da valutare, adesso, gli impatti sulle quote dell’Ascoli Calcio detenute da Rabona Mobile. Come recita l’articolo 16bis delle Norme Organizzative Interne della Figc, infatti, «non sono ammesse partecipazioni o gestioni che determinino in capo al medesimo soggetto controlli diretti o indiretti in società appartenenti alla sfera professionistica».

 

s.m.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X