Forti piogge della scorsa settimana: anche a San Benedetto la Regione avvia una ricognizione dei danni.
Entro oggi, 26 settembre, i cittadini sono invitati a segnalare eventuali problemi riscontrati a seguito dei violenti fenomeni meteorologici.
L’avviso del Comune di San Benedetto è rivolto sia ai privati cittadini, sia alle attività. Nella comunicazione dovranno essere indicati: nome e cognome (o intestazione in caso di attività), indirizzo dell’immobile danneggiato, descrizione del danno subito e una stima dei costi di ripristino. La segnalazione dovrà inoltre essere corredata da tutta la documentazione rilevante, come foto, fatture o preventivi di spesa.
È necessario inoltre allegare un’autodichiarazione nella quale il richiedente sostiene la sussistenza del nesso di causalità tra i danni subiti e gli eventi meteorologici eccezionali del 18 e 19 settembre, nonché specificare se l’intervento di ripristino sia stato già eseguito o meno.
La comunicazione rappresenta una mera segnalazione degli eventuali danni occorsi e non costituisce una domanda formale di contributo, precisano dall’Ente.
La segnalazione e l’annessa documentazione dovranno essere trasmesse all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it o con posta elettronica ordinaria all’indirizzo comunesbt@comunesbt.it o ancora consegnata a mano all’Ufficio Protocollo sito al piano terra della sede municipale di viale De Gasperi (orario: 9 – 13.30 e 16 – 18.30), entro il termine di oggi, giovedì 26 settembre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati