di Gianluca Ginella (Foto di Fabio Falcioni)
Sbanda con l’auto e finisce nella corsia opposta, violentissimo scontro lungo la strada Carrareccia, a Macerata: morta una donna di 37 anni. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 12. La vittima, Daisy Ronconi, è una giovane mamma di Urbisaglia, viveva a Camerino e lavorava come operatrice socio sanitaria.
Hanno visto la Lancia Y nera sbandare in una semicurva lungo la strada Carrareccia, poco prima della nuova rotatoria dove c’è la sede di Banca Macerata. La Lancia, con al volante una donna di 37 anni, andava verso Sforzacosta e dopo aver sbandato ha invaso la corsia opposta proprio nel momento in cui passava un fuoristrada Range Rover con al volante un uomo.
Non c’è stato modo, stando a quanto sin qui ricostruito dalla polizia locale di Macerata, né per il conducente del fuoristrada, né per la 37enne, di evitare l’impatto. Il Range Rover ha investito la fiancata all’altezza dello sportello anteriore del lato passeggero.
Uno scontro violentissimo, gli airgbag di entrambe le vetture sono esplosi, distrutta la Lancia con la fiancata dell’utilitaria sfondata con l’impatto. Poi è stato un viavai di sirene. Sul posto sono arrivate diverse ambulanze, un paio di mezzi dei vigili fuoco di Macerata e gli agenti della polizia locale. La donna è stata trovata in condizioni disperate, priva di sensi.
Gli operatori dell’emergenza hanno subito contattato l’eliambulanza che è atterrata su di un campo a lato della Carrareccia. I sanitari hanno cercato di stabilizzare la 37enne prima di caricarla sull’elicottero e portarla a Torrette. Ci sono voluti diversi minuti, trascorsi nella speranza di riuscire a salvare la vita ad una giovane mamma. La 37enne è stata poi caricata sull’elicottero che è partito per Torrette.
Nel frattempo la strada Carrareccia è rimasta bloccata al traffico ed è stata chiusa per consentire di svolgere i rilievi necessari. Solo alle 17 è stata completamente riaperta.
Per la polizia locale c’è da chiarire come mai la donna abbia sbandato, tra le ipotesi c’è quella di un malore mentre guidava.
Il conducente del fuoristrada è stato portato in ospedale per dei controlli, per l’uomo comunque nulla di grave. Mentre a Macerata erano in corso gli accertamenti della polizia locale, da Torrette è arrivata la notizia che la 37enne non ce l’ha fatta. Daisy Ronconi, originaria di Urbisaglia, viveva a Camerino. Lavorava come operatrice socio sanitaria a Gagliole e aveva una bambina di sette anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati