facebook rss

Grottammare maledetto, la vittoria sembra un tabù

PROMOZIONE - I biancoazzurri del mister Emanuele Poggi hanno assolutamente bisogno di spezzare la maledizione legata alla vittoria che dopo quattro giornate ancora si fa attendere. 3 gol fatti, come i pareggi, 4 subiti e una sconfitta. Alle spalle finalmente il trittico di incontri con le favorite alla vittoria del campionato di Promozione
...

 

di Edoardo Ciriaci

 

Mister Emanuele Poggi ha bisogno di un mago che spezzi la maledizione del suo Grottammare che non riesce ancora a vincere. Settempeda, Aurora Treia e Trodica Calcio: diventano 3 i pareggi consecutivi dei biancazzurri, già lontano il primo ko all’esordio stagionale sul campo dell’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio. Non è neanche un problema di gol, perché le occasioni non mancano e i gol, 3 quelli segnati in 4 partite, danno comunque dei segnali incoraggianti. Sono 4 invece quelli subiti.

Lo stadio “Pirani” di Grottammare

 

Pensare di fare la voce grossa contro il Trodica non era di certo nei piani della società biancoazzurra, consapevole delle proprie possibilità come dei limiti sui quali la squadra ha già iniziato a lavorare da tempo. Buona partenza comunque dei biancoazzurri, anche grazie al solito Pomili, freccia nell’arco dell’allenatore Poggi. Sale però in cattedra il Trodica che con il gol del bomber Chornopyshcuk riconferma le ambizioni di questa stagione.

 

L’infortunio di De Cesaris non fa perdere d’animo i padroni di casa che come un ragno con la sua tela iniziano a lavorare alla rimonta, eppure nel secondo tempo c’è addirittura tempo per l’espulsione di Leoni che lascia il Grottammare in 10. I tifosi al Pirani pensano di vivere un incubo ma il bel calcio piazzato battuto da Porfiri pesca Gibbs che insacca il pallone in rete e accende la festa. Applausi di incoraggiamento comunque, per la neopromossa, che si lascia così alle spalle un esordio da horror in cui ha dovuto già affrontare quelle che sono indicate come assolute favorite alla vittoria del campionato.

 

Non c’è riposo per i ragazzi di Poggi, che torneranno in campo mercoledì 2 ottobre per il ritorno di Coppa Italia di categoria contro l’Azzurra SBT, poi sabato prossimo in trasferta sul campo del Monticelli.

CLASSIFICA PROMOZIONE, GIRONE B

Atl. Calcio Porto Sant’Elpidio 12

Casette Verdini 10

Trodica Calcio 10

Palmense 8

Atletico A. Colli 7

Azzurra SBT 6

Cluentina Calcio 6

Vigor M. Calcio 4

Settempeda 4

Aurora Treia 3

Grottammare Calcio 3

Corridonia 3

Monticelli Calcio 3

Montegiorgio 2

Elpidiense Cascinare 2

Sangiorgese Monterubbianese 0


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X