di Elena Minucci
Si chiama “5 novembre” il brano scritto da Luca Vitelli in arte “Vischio” ed uscito giovedì 26 settembre su tutte le piattaforme streaming.
Classe 2001, Luca nella vita lavora in una fabbrica di frutta secca, gioca a calcio in seconda categoria e va in palestra ma la sua passione più grande è la musica, in particolare la scrittura.
Una scrittura semplice ma allo stesso profonda con un grande significato come quello che si cela dietro al suo nome d’arte: “Vischio”.
«È stata un’idea nata dai miei compagni di calcio che volevano assegnare a ognuno un soprannome partendo dal cognome e a me diedero “Vischio” – racconta Luca -. Ad oggi, visti anche la mia direzione musicale, lo associo anche a un qualcosa di romantico come il significato del “il bacio sotto il vischio”».
Romanticismo che troviamo anche nel suo primo inedito “5 novembre” che ha voluto dedicare alla sua fidanzata.
«Il brano rappresenta una lettera scritta alla mia ragazza, che vive a più di 1.000 chilometri lontana da me, nel giorno del suo compleanno, il 5 novembre, appunto – conclude -. Il brano contiene alcuni apprezzamenti sulle caratteristiche che più amo di lei e il desiderio di averla al mio fianco e vivere la nostra relazione. Un mix di amore e desiderio nei confronti della donna amata».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati