Alle elezioni provinciali appena svolte vince il campo progressista, con 5 consiglieri eletti contro i 4 della coalizione di destra e 1 della terza lista. Tra i primi eletti c’è Antonio Riccio, consigliere comunale di Monteprandone, certificato M5S con 8.005 voti ponderati.
«Faccio i complimenti a Riccio per il risultato raggiunto – commenta il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle, Massimo Tamburri – frutto del lavoro di squadra con tutti i nostri consiglieri e del sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio.
Antonio continuerà il lavoro del nostro precedente consigliere provinciale, Luca Cristofori, che ringraziamo immensamente per il lavoro svolto. Forte della sua esperienza amministrativa, Riccio farà da riferimento a tutte le forze del territorio che non trovano sponde nei partiti tradizionali. La natura del Movimento è questa, e noto che nonostante le nostre storiche carenze a livello locale siamo ancora importanti per le coalizioni di cui facciamo parte. Faremo valere il nostro peso per migliorare la qualità delle scelte amministrative, pur nei limiti dell’Ente provinciale».
Riconoscenza e soddisfazione per il neo consigliere provinciale Riccio: «La sinergia che si respira all’interno del Movimento fa ben sperare, anche in vista delle prossime elezioni regionali, in cui abbiamo ha tutte le carte in regola per essere colonna portante di eventuali coalizioni progressiste. Per tutti quelli che vorranno sarò garante di trasparenza e contenuti nel Piceno».
Elezioni provinciali, ecco il nuovo Consiglio: centrosinistra avanti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati