facebook rss

Apertura di Via Lombroso, Ernesto Piccinini: «Valutiamo di manifestare, il passaggio è necessario»

SAN BENEDETTO - Il vicepresidente del comitato Marina di Sotto fa capire che, se la questione non verrà portata nel prossimo Consiglio, parte del quartiere potrebbe scendere in protesta
...

Via Lombroso

 

di Giuseppe Di Marco

 

L’apertura di Via Lombroso verrà discussa e votata nel prossimo Consiglio comunale? E’ quanto una parte del quartiere Marina di Sotto si augura. In caso contrario, potrebbero andare in scena accese proteste da parte degli abitanti di zona.

 

E’ quanto prospetta Ernesto Piccinini: il vicepresidente del comitato di zona ritiene che la modifica alla viabilità debba essere portata all’attenzione dell’emiciclo quanto prima per portare avanti l’iniziativa. Iniziativa peraltro promossa dal consigliere Umberto Pasquali, oggi fuoriuscito dalla maggioranza.

 

«E’ noto – dice Piccinini – che l’Amministrazione ha intenzione di aprire Via Lombroso a Viale dello Sport. Intenzioni a parte, però, è necessario fare un passaggio in Consiglio e formalizzare questo indirizzo. La nostra speranza è che tale passaggio avvenga nella prossima seduta in emiciclo. Se così non fosse, valuteremo manifestazioni di protesta. Prima del prossimo Consiglio, comunque, abbiamo intenzione di convocare un’assemblea pubblica di quartiere in cui il vertice comunale possa spiegare come stanno le cose e quale percorso verrà seguito».

 

Intanto due giorni fa sono state aperte le buste delle offerte per i lavori che riguardano la realizzazione dei sottoservizi in zona San Pio X: a breve, dunque, l’intervento dovrebbe essere assegnato. Nell’iniziativa il Comune ha investito 690.000 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X