di Giuseppe Di Marco
Lo stadio “Riviera” sarà affidato entro gennaio con concessione quinquennale non prorogabile. Del bando per affidare l’impianto si è discusso nella commissione consiliare del 2 ottobre, con i dettagli che sono stati enucleati dal direttore di servizio Alessandro Amadio.
Il Comune pubblicherà un avviso di manifestazione d’interesse. Con un importo comunale annuo di 30.000 euro: costi e ricavi (169.000 euro) equivalgono. All’ente sarà riconosciuta una riserva di utilizzo – che dovrebbe essere di 10 giorni – per organizzare eventi in autonomia. Qualsiasi intervento proposto dal futuro concessionario dovrà ottenere prima il nulla osta del Comune. Considerando la trafila burocratica, lo stadio dovrebbe avere un nuovo gestore entro gennaio 2025.
«Perché si è pensato ad una concessione quinquennale senza lavori – ha domandato Paolo Canducci – dato che molti lavori bisognerà farli, come il rifacimento della tribuna centrale? Seconda domanda: una fideiussione del 10% non è troppo bassa? Penso che dovrebbe essere pari ai costi di un anno».
«Bisognerebbe fare una ricognizione completa di quell’impianto – ha replicato l’assessora Cinzia Campanelli – quindi, per ora, abbiamo deciso di fare questo passo. Magari il futuro gestore suggerirà degli interventi di manutenzione straordinaria indispensabili e insieme all’amministrazione si provvederà ad un affidamento di durata più lunga».
Sulla fideiussione, invece, verranno effettuate delle verifiche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati