facebook rss

Super eroi si caleranno da Palazzo dell’Arengo, poi andranno dai piccoli ricoverati degli ospedali piceni 

ASCOLI - E' un'iniziativa della Questura e dell'associazione DonatoriNati-Polizia di Stato per sensibilizzare alla donazione di sangue ed alla legalità. L'appuntamento è per venerdì 4 ottobre. Alle 9,30 scolaresche in Piazza Arringo
...

 

 

Super eroi acrobatici scenderanno dal Palazzo dell’Arengo, domani, venerdì 4 ottobre, davanti a centinaia di ragazzi e cittadini.

 

L’evento, finalizzato alla sensibilizzazione alla donazione di sangue ed alla legalità, è organizzato dalla Questura di Ascoli in collaborazione con l’Associazione DonatoriNati-Polizia di Stato (ADVPS) e con il supporto dell’Amministrazione comunale.

 

L’appuntamento con le scolaresche e con la cittadinanza è fissato alle ore 9,30 in Piazza Arringo e i super eroi acrobatici sono i volontari dell’omonima organizzazione Ets.

 

Per l’occasione, in Piazza Arringo sarà possibile visitare gli stand della Polizia di Stato, dei VV.FF. e di DonatoriNati e scattare foto con qualche personaggio dei fumetti…che potrebbe aggirarsi tra i volontari e tra i poliziotti presenti.

 

Nella seconda parte della mattinata i Super Eroi Acrobatici, insieme con il questore Giuseppe Simonelli ed il presidente nazionale di DonatoriNati, Claudio Saltari, porteranno doni ai bambini ricoverati negli ospedali di Ascoli e di San Benedetto, in collaborazione con la direzione dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli.

 

L’Associazione DonatoriNati-Polizia di Stato, costituita nel 2003 su iniziativa di un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato e ampliata nel 2018 grazie all’unione con i Vigili del Fuoco, oggi presente con oltre 15.000 iscritti tra volontari e donatori, poliziotti e non, in 15 regioni italiane, è l’unica associazione di polizia con protocollo istituzionale il cui scopo è promuovere la cultura della donazione del sangue come comportamento etico per dare nuovi orizzonti ai soggetti leucemici, talassemici, trapiantati, ustionati e a tutti coloro che ne hanno bisogno.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X