di Pier Paolo Flammini
Uno degli strascichi dell’ondata di maltempo che lo scorso 18 e 19 settembre ha colpito il Piceno riguarda i problemi provocati alla rete telefonica Tim. Sarebbero moltissime infatti le utenze che da quella data non hanno più connessione con la linea telefonica fissa: il numero stimato, a noi confermato come grandezza di riferimento da un operatore tecnico della Tim, è di ben 2.400 linee saltate concentrate nella zona di San Benedetto.
Il maltempo ha provocato danni a strutture fisiche che necessitano di lavoro per essere ripristinate. Tuttavia per poter accedere di nuovo alla linea telefonica, ci hanno spiegato in Tim, occorre che ciascun utente chiami l’assistenza Tim e dia le informazioni necessarie per ripristinare il servizio. Non è possibile, infatti, che i tecnici Tim possano riattivare la linea autonomamente senza una richiesta dal privato.
La vicenda ha creato ovviamente molti disservizi alle famiglie ma anche alle imprese commerciali che in questi giorni hanno registrato problemi a ricevere chiamate per la loro attività.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati