di Giuseppe Di Marco
Nuovi asfalti per la Strada Statale 16: i lavori sono stati affidati e il cantiere dovrebbe partire entro la fine del mese.
Finalmente il tanto atteso intervento può partire. Il Comune, ad inizio ottobre, lo ha assegnato ad una ditta specializzata, che avrà il compito di rifare il manto stradale lungo i 7 chilometri di Nazionale. dal confine con Grottammare fino all’imbocco dell’Ascoli Mare.
Un’opera estremamente importante, dato che in molti punti la Statale 16 risulta ammalorata. Tra l’altro la settimana scorsa si è tenuta una riunione tecnica per definire le modalità con cui l’intervento verrà effettuato. Si dovrebbe lavorare di notte e si comincerà da nord, per poi proseguire nel segmento in corrispondenza dell’ospedale. Altro tratto da riqualificare in via prioritaria è quello immediatamente a nord del sottopasso ferroviario di Via Pasubio.
L’operazione ha richiesto un investimento di 993.168 euro, stanziati da Autostrade per l’Italia che ha stipulato una convenzione con il Comune di San Benedetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati