facebook rss

Ponte di Rotella, la Provincia: «Pronto l’affidamento della progettazione»

ROTELLA - Palazzo San Filippo interviene nuovamente sull'annosa questione della chiusura dell'importante infrastruttura: «Posto in essere un importante tassello della procedura. Rammaricati per la mancata organizzazione della "Sagra della castagna" nella frazione di Capradosso»
...

 

«L’Amministrazione provinciale, come già in precedenza ribadito, segue con grande attenzione e sollecitudine la questione del ponte sulla strada “Del Monte”, chiuso per ragioni di sicurezza in attesa dell’intervento di manutenzione straordinaria volto a risolvere le criticità dell’infrastruttura e rendere pienamente fruibile un collegamento importante per la comunità di Capradosso e Rotella».

Il ponte chiuso

 

È l’incipit della nota con cui Palazzo San Filippo interviene nuovamente in merito alla questione annosa del ponte di Rotella

 

«Nella consapevolezza dei disagi arrecati dalla necessità di allungare i tempi di percorrenza utilizzando la viabilità alternativa predisposta, la Provincia opera in stretta sinergia con il Comune, con un aggiornamento costante e puntuale sull’iter del procedimento – è la prosecuzione -. A tal riguardo si fa presente che si è posto in essere un importante tassello della procedura. Il Servizio Viabilità della sta infatti completando l’iter per l’affidamento della progettazione necessaria all’inizio dei lavori di miglioramento statico della struttura».

 

«D’altra parte va sottolineato che il Decreto Ponti, le linee guida dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali e la stringente normativa varata dopo la tragedia del ponte “Morandi” di Genova è giustamente improntata sulla prevenzione di potenziali situazioni di rischio e sul rafforzamento della sicurezza – prosegue ancora la Provincia di Ascoli -. Si tratta di cardini imprescindibili dell’azione amministrativa degli enti locali e tra le prime priorità della stessa Amministrazione provinciale, impegnata sulla rete viaria di competenza a contemperare le esigenze di tutela dell’incolumità pubblica con le azioni di ripristino e funzionalità».

 

«Ci si rammarica che gli organizzatori abbiano deciso di non svolgere la “Sagra della castagna” nella frazione di Capradosso ritenendo troppo gravoso il ricorso ai collegamenti alternativi esistenti – è la conclusione -. Ci si augura che la prossima edizione della manifestazione possa aver luogo proseguendo una apprezzata occasione di aggregazione e socialità».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X