“Borgo più amato d’Italia”, Ripatransone secondo classificato
A RIMINI la premiazione degli Oscar del turismo di "Italia Destinazione Digitale". Novità assoluta di quest'anno è fregio alle migliori performance in termini di sentiment e popolarità tra le Bandiere Arancioni di Touring Club Italiano. Il comune piceno dietro al toscano Peccioli
Ripatransone fa ben parlare di sè ai premi “Italia Destinazione Digitale”, gli Oscar del turismo organizzati da The Data Appeal Company – Gruppo Almawave ed assegnati in quel di Rimini giovedì10 ottobre. Creato nel 2016, il premio è giunto alla sua nona edizione ed è rivolto alle regioni e alle destinazioni turistiche che hanno ottenuto le migliori performance online, distinguendosi agli occhi dei turisti per la percezione generale della loro offerta, con particolare attenzione alla qualità dell’ospitalità, dei servizi e dell’esperienza complessiva.
Uno scorcio di Ripatransone
La graduatoria si basa su milioni di contenuti pubblicati online, riguardanti migliaia di punti di interesse sparsi su tutto il territorio italiano. In particolare, sono state esaminate 32 milioni di “tracce digitali”, permettendo il monitoraggio di 797.000 punti di interesse turistico, storico e culturale, insieme a strutture ricettive, affitti brevi, locali e ristoranti.
Novità assoluta di quest’anno è il Premio Borgo più amato d’Italia, il borgo con le migliori performance in termini di sentiment e popolarità tra i Borghi Bandiera Arancione di Touring Club Italiano. Il primo posto è andato a Peccioli, borgo d’arte in Toscana, seguito da Ripatransone, nelle Piceno, e, al terzo posto, Petralia Sottana in Sicilia.