Trattore sfrenato piomba in strada, tragedia sfiorata lungo la Mezzina
CASTEL DI LAMA - È accaduto intorno alle 16,30. Il mezzo pesante, che si trovava su un vigneto, dapprima è scivolato lungo la scarpata e poi ha finito la sua corsa accartocciandosi su sé stesso, in mezzo alla carreggiata. Panico tra gli automobilisti
Castel di Lama, tragedia sfiorata lungo la strada provinciale Mezzina. Al quarto chilometro, un trattore si è sfrenato ed è precipitato lungo la carreggiata della strada. Per fortuna in quel momento nessun mezzo stava transitando altrimenti le conseguenze potevano essere molto più gravi.
Il trattore sfrenato
È accaduto intorno alle 16,30 di oggi venerdì 11 ottobre quando il mezzo pesante, che si trovava sopra una scarpata, su un vigneto, dapprima è scivolato lungo la scarpata e poi ha finito la sua corsa accartocciandosi su sé stesso, in mezzo alla strada.
Panico per i primi automobilisti accorsi sul posto, che hanno pensato al peggio. Subito è stato lanciato l’allarme, sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Castignano, che hanno provveduto a chiudere il tratto di strada per permettere le operazioni di recupero del mezzo, dirottando il traffico per gli automobilisti provenienti da Ascoli verso Cabbiano-Piattoni e per quelli provenienti da Offida verso Tose-Chiarini.
Sono state ore di lavoro per i vigili del fuoco intervenuti sul posto con tre mezzi, di cui una gru, che hanno permesso la rimozione dalla carreggiata del pesante mezzo. Tanti disagi per il traffico. La dinamica non è ancora chiara e sarà compito dei carabinieri ricostruire quanto accaduto, anche grazie all’aiuto del proprietario del trattore. Colonne di camion sono rimasti fermi lungo la strada in attesa della rimozione; purtroppo la chiusura del ponte sull’Ancaranese sta dirottando il traffico anche sulla provinciale Mezzina.