facebook rss

Atletico Ascoli-L’Aquila: pronti per la sfida al vertice

SERIE D - Padroni di casa alla ricerca della prima vittoria al "Don Mauro Bartolini" di Monticelli. Ospiti decisi a centrare l'exploit in trasferta
...

 

 

 

di Lino Manni

 

Scontro di alta e per l’alta classifica quello in programma domani, 13 ottobre, con inizio alle ore 15, al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli. Si affrontano Atletico Ascoli e L’Aquila, ovvero le immediate inseguitrici del capolista Chieti. Gli abruzzesi di mister Pagliari hanno giocato due volte in trasferta: un pareggio e una sconfitta pesante con la Samb (5-0).

 

L’Atletico Ascoli ha giocato due volte in casa: un pareggio (0-0) con la Samb e una sconfitta di “rigore” (0-1) con la Fermana. L’obiettivo è la vittoria che potrebbe segnare la svolta del campionato per entrambe.

 

«Ci aspetta sicuramente una partita di alto livello – dice l’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini – perché L’Aquila è una squadra organizzata e con individualità in grado di indirizzare la gara in qualsiasi momento. Abbiamo rispetto per i nostri avversari ma siamo determinati nel voler invertire il trend avuto nelle prime due gare casalinghe. Dovremmo essere bravi nel cercare di togliere tempo e spazio ai loro giocatori di maggiore qualità. Abbiamo dimostrato una grande maturità. Rispetto alla scorsa stagione la squadra ha avuto una crescita significativa».

 

Dunque un Atletico Ascoli maturo per posizioni dell’alta classifica. Domani con l’Aquila sarà una sorta di prova di maturità: un vero e proprio esame. Per quanto riguarda la formazione l’unica certezza è l’assenza del difensore Camilloni (squalificato). Ma l’Atletico Ascoli non fa certo i conti con le assenze, perché punta decisamente sul valore del gruppo e pertanto ogni defezione è una nuova opportunità.

 

Al posto di Camilloni dovrebbe rientrare l’esperto Nonni che ha smaltito alcuni acciacchi ed è pronto per giocare novanta minuti. Qualche dubbio nel reparto avanzato dove i “punteros” Ciabuschi e Maio scalpitano ma tutto è legato all’impiego dei tre under.

 

Sono attesi al Don Mauro Bartolini oltre 200 sostenitori dell’Aquila. Sarà una terna tutta pugliese a dirigere la partita: Andrea Palmieri di Brindisi sarà l’arbitro; Alex Capotorto (Taranto) e Gabriele Lovecchio (Brindisi) i giudici di linea.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X